Padre Graziano, il ritorno dell'avvocato Zacheo: si è visto in carcere col frate

Riserbo sui contenuti del colloquio, incontro con Luca Fanfani. E domani il nuovo legale va in procura

Luca Fanfani, Graziano e Francesco Zacheo

Luca Fanfani, Graziano e Francesco Zacheo

Arezzo, 2 luglio 2015 - E' tornato ad Arezzo l'avvocato Francesco Zacheo, nuovo avvocato di Padre Graziano, e si è incontrato stamani con il frate, nel carcere di San Benedetto in cui è detenuto da oltre due mesi. Massimo riserbo sui contenuti del colloquio: l'avvocato vuole capire meglio, e soprattutto studiarsi meglio le carte, prima di fare un'uscita pubblica.

Zacheo si incontrerà anche, nel corso di questa sua due giorni aretini (si ferma anche domani) con Luca Fanfani, difensore di Padre Graziano fino alla fine dela settimana scorsa, quando dopo un colloquio con una delegazione dell'ambasciata congolese a Roma il frate ha deciso il ribaltone dell'avvocato, pur se non si sa ancora se ciò prelude a un cambiamento di linea difensiva.

Domani, Zacheo andrà anche in procura, dove è presumibile che abbia un contatto con i magistrati che conducono le indagini, in primis il procuratore capo Roberto Rossi e il Pm Marco Dioni. Stando a quanto trapela dal Palazzo di giustizia, già a settembre, la procura potrebbe avanzare nei confronti del sacerdote accusato dell'omicidio e dell'occultamento del cadavere di Guerrina Piscaglia un richiesta di giudizio immediato dinanzi al Gip, giustificata dall'evidenza delle prove di colpevolezza.