«Lorenzo nei palasport»: a novembre il nuovo tour

Jovanotti nei palazzetti d’Italia e d’Europa dal 19 novembre

jovanotti

jovanotti

Arezzo, 4 settembre 2015 - Ci siamo. Torna a saltare, ballare e soprattutto cantare nei palazzetti d’Italia e d’Europa Lorenzo Jovanotti. Dal 19 novembre arriva Lorenzo nei palasport 2015/2016, tour di concerti che parte da Rimini a novembre e si conclude a gennaio a Düsseldorf. Primo nella classifica degli album più venduti della settimana, primo nella classifica degli album più venduti dell’anno, reduce dal trionfo degli stadi ecco il calendario completo degli appuntamenti con la musica live di Jovanotti Questo è l’anno di Jovanotti. Dopo 26 settimane stabile nelle prime posizioni, l’album Lorenzo 2015 CC, uscito lo scorso 24 febbraio, è primo nella classifica degli album più venduti della settimana ed è l’album più venduto del 2015.

Ora sono ufficializzate le date del nuovo show Lorenzo nei Palasport 2015/2016 - #lorenzopalasport2015 - che dal primo giorno hanno infiammato le prevendite. Lo spettacolo debutterà il 19 novembre a Rimini a pochi mesi dal trionfale successo di Lorenzo negli Stadi, il tour che con un linguaggio innovativo ha ufficialmente aperto una nuova era degli spettacoli dal vivo e che ha conquistato, emozionato, travolto 500 mila spettatori.

Lorenzo nel palasport sarà uno spettacolo nuovo, pensato e progettato per gli spazi indoor. Lorenzo nei Palasport non sarà la semplice proposizione di una sequenza di successi corredata da una preziosa cornice scenica e accompagnata da una straordinaria band, ma una vera «festa», una sorta di «rito musicale contemporaneo» in cui il protagonista è in qualche modo autore, sceneggiatore, drammaturgo, regista, costumista, montatore, scenografo, produttore, arrangiatore, cantante e direttore musicale. Perché questo è il modo con cui Lorenzo intende il suo show. «Useremo lo spazio chiuso di un palasport – dice Lorenzo – per trasformarlo in una pancia, caverna, sotterraneo, navicella spaziale, macchina del tempo, labirinto di specchi, camera da letto, teatro, club, palestra di boxe, laboratorio, garage, dancehall». Una nuova frontiera dunque, un progetto che sta prendendo forma e che sarà pronto per stupire alla partenza del tour.