In Spagna per un addio al celibato vedono un signore affogare: si gettano in acqua e lo salvano

Bella impresa di un gruippo di ragazzi aretini in vacanza a Valencia. Lo portano a riva e le squadre di soccorso lo rianimano. Il racconto della loro impresa

Il gruppo degli aretini a Valencia

Il gruppo degli aretini a Valencia

Arezzo, 5 luglio 2015 - Sono volati in Spagna per l'addio al celibato di uno di loro. E destino ha voluto incrociarli, stessa spiaggia e stesso mare, con un signore che in acqua durante il bagno stava affogando. E lo hanno salvato.

E’ successo a un gruppo di amici aretini volati a Valencia. Scherzi, battute, goliardia al punto giusto. Poi il colpo di scena: vedono una persona in mare, è in difficoltà.

Mollano il pallone, in spiaggia la base di ogni buon addio al celibato, e si buttano in mare. Sulla spiaggia la polizia cerca di capire cosa stia succedendo. Loro a nuoto lo raggiungono e lo portano a riva. Dove è stato rianimato dalle squadre del soccorso.

«Tra una partita di calcio ie un bagno ci siamo ritrovati con un uomo in mezzo al mare a rischio annegamento. Bianco e rigido. Tutti ci siamo precipitati a salvarlo. Salvarlo in un momento in cui tutti, in spiaggia, non sapevano cosa fare. Una gioia immensa».

E lo testimoniano con la foto di gruppo Andrea Pirozzi, Francesco Lucioli, Diego d’Ippolito, Luca Faenzi, Luigi Alberto Dini, Jacopo Perugini, Emanuele Capponi, Francesco Sadini, Giorgio Santini, Gabriele Mattesini e Carlo de Sio.