I ladri in casa e i proprietari a letto: razzìa in una villetta scoperta solo la mattina dopo

Colpo alla luce dei lampioni a ridosso di Bibbiena: in punta di piedi hanno svaligiato l'abitazione senza svegliare nessuno

Ladri in azione (Germogli; archivio)

Ladri in azione (Germogli; archivio)

Arezzo, 30 maggio 2015 - Tre furti in appartamento in pochi giorni. Tutti in Casentino. L’ultimo colponella notte tra giovedì e venerdì, in una villetta di una frazione di Bibbiena. I proprietari stavano dormendo quando i ladri si sono introdotti all’interno, riuscendo a non fare il minimo rumore. Sarebbero entrati da una finestra a piano terra, dato che parte della persiana era stata lasciata aperta.

Una razzia, quindi, fatta alla sola luce dei lampioni e di una torcia, come negli altri episodi avvenuti sempre nel paese a ridosso del capoluogo, ed in villette, circondate comunque da case. Anzi, l’ultimo ha interessato un’abitazione che si trova, praticamente, nel cuore della frazione. Ma, almeno per ora, nessuno sembra aver sentito o notato nulla. Neppure delle persone rientrate intorno all’una, ed hanno parcheggiato a pochi metri dalla finestra dalla quale devono essere passati i ladri.

In poche ore la notizia dei furti ha fatto il giro non solo della frazione, ma di tutto il Casentino. E la preoccupazione è tornata a farsi sentire.