Rapina al negozio del Corso, trovato il bandito: è ventenne. "Ero in crisi di astinenza"

Strattona la commessa e porta via la merce. Il colpo all'ora di pranzo da Timberland: il bandito riconosciuto da alcuni passanti

I carabinieri hanno identificato il finto venditore

I carabinieri hanno identificato il finto venditore

Arezzo, 28 ottobre 2016 - E' stato individuato dai carabinieri e denunciato il rapinatore della Timberland.  U24enne aretino, disoccupato, tossicodipendente e con piccoli precedenti penali a suo carico. 

Si era impossessato di due giubbotti del valore complessivo di 600 euro per pagarsi la droga. Già  in serata i carabinieri hanno rintracciato il giovane, noto per i suoi precedenti, e lo hanno denunciato. Ai militari dell'Arma avrebbe raccontato di avere agito perchè in preda ad una crisi di astinenza. 

La rapina impropria era avvenuta  nel primo pomeriggio in Corso Italia ai danni del negozio Timberland. In quel momento nel locale si trovava una commessa. All’improvviso ha fatto irruzione nel negozio un uomo impadronendosi di due giacconi.

Al tentativo di reazione della commessa, il furto si è trasformato in rapina perché l’uomo ha strattonato la donna prima di scappare con la refurtiva. Il giovane era stato riconosciuto da alcuni passanti.

Il valore della merce non è ingente ma la rapina ha fatto scalpore in centro, essendo avvenuta in pieno giorno e nella strada del passeggio. Si tratta inoltre di un nuovo raid ai danni di negozi cittadini, particolarmente presi di mira nel corso delle ultime settimane.