Maltratta e minaccia la moglie anche dopo la scarcerazione: arrestato due volte in un mese

La donna era finita più volte al pronto soccorso

carabinieri

carabinieri

Arezzo, 1 febbraio 2017 - Non gli era bastato l’essere stato arrestato il 4 gennaio dai carabinieri di Castelfranco Pian di Sco. Il cittadino marrocchino e. g. a- classe1984 , irregolare sul territorio nazionale è stato fermato dai militari della locale stazione a seguito della denuncia della convivente p. a. , classe 1969, che veniva soccorsa mentre scappava dalla casa familiare , dopo essere stata picchiata dal convivente, che procurava ecchimosi al volto, refertate dal medico di famiglia con sette giorni.

La donna, in sede di denuncia e querela, riferiva anche di episodi pregressi di maltrattamenti dall’anno 2015 al 2016, di cui quattro refertati dal pronto soccorso del locale ospedale.

Successivamente all’arresto il cittadino marocchino era stato sottoposto all’obbligo della presentazione alla polizia giudiziaria” a Campi Bisenzio, dove nel frattempo si era trasferito, dopo la scarcerazione e da dove continuava a molestare la ex convivente con telefonate di minaccia ed invio di sms dello stesso tenore.

A questo punto il gip del tribunale Arezzo, il 30 gennaio 2017, ha emesso una nuova ordinanza di custodia in carcere su richiesta dellla locale procura , notificata dagli stessi carabinieri di Castelfranco che traducevano il marocchino presso la casa circondariale di Sollicciano.