Polizia, giro di vite su cinture di sicurezza e telefonini al volante

Controlli a tappeto con 6 pattuglie e 2 motociclisti, oltre al cane Grety per i controlli sulla droga

polizia

polizia

Arezzo, 24 marzo 2017 - Mattinata intensa per la Polizia di Stato ad Arezzo. La Sezione Polizia Stradale ha presidiato le vie di accesso alla città con l’impiego di 6 pattuglie e 2 motociclisti, oltre ad un’auto civetta dislocata ad ampio raggio per individuare gli automobilisti indisciplinati. Ai controlli ha partecipato anche Grety, splendido esemplare di pastore tedesco nero di 3 anni, specializzato nel fiutare auto e persone alla ricerca di droga.

In occasione di tali servizi, svolti nell’ambito di una campagna informativa volta a diffondere la cultura della guida sicura contro gli incidenti dovuti all’uso del telefonino o alle cinture non allacciate, e’ stata allestita anche una Stazione Mobile usata dal personale della Polizia di Stato per illustrare l’importanza di non distrarsi al volante.

Complessivamente, gli uomini della Polizia Stradale hanno proceduto a fermare 73 auto e a controllare 81 persone, infliggendo 22 contravvenzioni, di cui ben 6 per il mancato uso delle cinture di sicurezza e dei seggiolini per i bambini. Gli agenti hanno anche ritirato una patente e 2 carte di circolazione, nonché sequestrato due auto, una priva di assicurazione e l’altra introdotta in Italia di contrabbando. I punti sottratti dalle patenti sono stati 50. Il bilancio è stato soddisfacente: nessuno è risultato positivo a droghe o alcool e gran parte delle infrazioni non erano dovute alla distrazione del conducente.