A centinaia una notte in coda per comprare un paio di scarpe

In offerta un modello firmato da un rapper americano: e da Sugar è il delirio. Qui in attesa anche giapponesi e coreani. C'è chi le compra e le rivende subito

La calca per le scarpe

La calca per le scarpe

Arezzo, 12 febbraio 2017 - La prima ad arrivare è una ragazza di Napoli. Venerdì alle 14 si piazza davanti al negozio di Sugar Uomo in Corso Italia e non si muove più. La prima di una lunga lista accorsa ad Arezzo per comprare, il giorno dopo, sabato, la scarpa dei desideri, una Adidas.

Una tiratura limitata firmata dal noto rapper statunitense Kanye West, che è anche musicista, produttore e naturalmente stilista. La scarpa si chiama Yeezy Boost e si riconosce per la scritta ai lati «Sply 350». Centinaia di ragazzi a dormire per strada davanti a una vetrina. E in città da venerdì a fare la coda ce n’erano a centinaia venuti da Milano, Torino, Napoli, oltre a una nutritissima numero di coreani, cinesi, giapponesi i quali, fregandosene del fatto che sono scarpe da 220 euro da collezione, le hanno indossate subito felici.

Via via che i giovani arrivavano segnavano i nomi in lista per entrare poi secondo l’ordine di arrivo. Sorvegliati però da polizia e vigili urbani. In realtà a disposizione Sugar ne aveva un centinaio di paia, andate esaurite in quattro ore. C’è chi si è preso il numero più grande chi quella stretta. La misura più piccola era una «venti» che più o meno corrisponde a un bambino di sei mesi. Non sappiamo chi sia il fortunato infante, chissà se solo da grande saprà che da piccolo ha potuto indossare una scarpa da 140 euro.

Non tutti le hanno acquistate per vantarsene con gli amici. Sono pezzi che vanno a ruba su internet, acquistarle a 220 euro e venderle ad almeno il doppio è un gioco da ragazzi.