Comici, musica, pizzerie e grigliate: tutti gli appuntamenti della settimana del quartierista

Da San Giusto a vicolo della Palestra, passando per lo Slargo di Colcitrone e i giardini del Porcinai, si animano i quattro angoli della città aspettando la Giostra

quartieri

quartieri

Arezzo, 1 settembre 2014 - Countdown aspettando la Giostra. Sul menù della settimana ci sono i maccheroni fatti a mano a Colcitrone, le risate con il comico aretino Alessandro Lisi pronto a dare spettacolo a San Lorentino, feste a base di birra come il September fest di Santo Spirito, ma anche le cover band come quella ufficiale di Madonna che si esibirà a San Giusto. Si apre la seconda settimana del quartierista e nei quattro angoli della città ogni sera si respira clima di Giostra aspettando il Saracino.

Tanti gli appuntamenti sempre più a misura di famiglia e non soltanto per sfegatati sostenitori. Da stasera a venerdì pizzerie aperte e grigliate, musica, concerti e feste a tema, in attesa delle quattro cene propiziatorie di sabato. L’appuntamento è ancora tra i Bastioni e piazza San Giusto, allo slargo di Colcitrone e in vicolo della Palestra. Quest’ultima farà la spola sabato con piazza della Badia, riconfermata location della propiziatoria di Porta del Foro. Ecco tutti i programmi in ordine di estrazione delle carriere.

In Piazza San Giusto tutte le sere Sant’Andrea propone ristorante e pizzeria, bar e boutique biancoverde e ogni sera alle 21 giochi per bambini. Stasera djset Selfie, domani San Giusto rock festival, contest di band locali, mercoledì Summer party, happy hour con musica e drink. Giovedì alle 22 Into the groove la cover band ufficiale di Madonna, venerdì dopo la prova generale Divus Old School djset e il 6 cena propiziatoria con la musica di Francesco Irrera.

A Porta del Foro stasera c’è il Saracino dei bambini poi storie di Giostra raccontate da capitani, rettori, giostratori e quartieristi. Domani dopo la corsa del quartiere ospite il comico aretino Alessandro Lisi, mercoledì cena giapponese e hip hop, giovedì cooking show con lo chef Shady Hasbun e poi djset. Musica anche venerdì e propiziatoria in musica alla Badia sabato.

Allo slargo di Colcitrone stasera gonfiabili per bambini e commedia I Contaminati, domani tradizionale cena del maccherone alla sua 54esima edizione, mercoledì serata medievale, giovedì Corrida, venerdì Leccio party e sabato propiziatoria con dj Fosco.

Si animano anche i giardini del Porcinai ai Bastioni dove ogni sera sono accese le griglie giallo blu. Stasera a Santo Spirito spettacolo per bambini, domani September Fest, mercoledì torneo di Beer pong, giovedì live dei gruppi Strokes e Victoria Station. Venerdì Medicine party, sabato propiziatoria e djset. E tutte le sere kinder garden.