Tutto da capo, la serie torna in parità Il doppio vantaggio non basta al Forte

Il Trissino vince in rimonta dopo aver rischiato di soccombere. Cartellino rosso a Gual che rischia di essere molto pericoloso

Forte dei Marmi – Torna in parità la finale scudetto: il Trissino sfrutta il fattore-campo, batte (6-4, primo tempo 1-2) il Gds Impianti Forte dei Marmi e domenica pomeriggio, sfruttando il fattore-campo può passare in vantaggio.

Squadre al completo, con Alessandro Bertolucci che recupera Joan Galbas, anche se non è al meglio come Gavioli ; Paladante pressochè esaurito e grande colpo d’occhio. Al primo tiro in porta, dopo 40", Trissino avanti grazie a un’azione personale di Pinto. Padroni di casa scatenati che per i primi 4’ bersagliano un ottimo Gnata. Dopo un time-out di De Gerone arriva il pareggio del Gds Forte grazie a un tiro di Gual forse deviato da Rossi che aveva costruito l’azione (8’). Nuova sfuriata del Trissino: Gnata salva su Cocco (11’) e palo di Mendez (12’); al 15’ una micidiale ripartenza di Gual regala il vantaggio agli ospiti. La seconda parte della frazione vede occasioni da entrambe le parti con prevalenza rossoblu nel finale allorchè Zampoli salva su Rossi solo in area (21’) e sulla girata di Ambrosio (23’). Prima dello scadere mischia davanti alla porta rossoblu sbrogliata da un attento Gnata.

Inizio ripresa più lento, con occasioni per i rossoblu che colpiscono il palo con Gil al 3’. Al 6’ Cocco pareggia su azione personale, ma dopo 40" Gil serve Rossi che dal limite infila all’incrocio. E’ il momento migliore della squadra di De Gerone che allunga con Illuzzi appena rientrato (8’). Dura poco il doppio vantaggio perchè Malagoli segna riprendendo un tiro di Gavioli parato. I versiliesi creano di più, Zampoli para tutto e i veneti ci credono: al 17’ tiro di Pinto deviato da Menez per il 4-4. Altre occasioni per il Gds Forte parate e al 22’ c’è un rigore per il Trissino: Gnata para il tiro di Cocco che riprende e insacca la rete decisiva. Nel finale (24’) i rossoblu provano i cinque uomini di movimento, ma subiscono la sesta rete di Cocco a porta vuota. Allo scadere un fallo apparentemente involontario di Gual, viene punito con un cartellino rosso che potrebbe essere molto pesante nel proseguo della serie, a iniziare dalla sfida numero tre di domenica pomeriggio ancora a Trissino.

Giulio Arnolieri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su