Troppe occasioni gettate al vento Perso l’ultimo treno per i playoff

FORTE DEI MARMI – All’ultima chiamata playoff risponde presente l’Aglianese mentre il Seravezza sprecone rimedia la 3ª sconfitta nelle ultime 4 partite (...in cui ha fatto solo un gol e un punto). Al “Necchi-Balloni“ ieri la partenza verdazzurra è stata scioccante col Seravezza che già al 10’ si fa cogliere impreparato concedendo un contropiede allucinante da calcio d’angolo a favore: Michelotto scappa via (sbagliano Bedini e Kouassi) e serve Nieri che salta Calzetta e viene abbattuto. Rigore netto e giallo per il portiere. Dal dischetto Michelotto con dolce cucchiaino dà l’immediato vantaggio all’Aglianese. Intanto sotto un sole dal sapore estivo si registrano subito due infortuni, uno per parte, con Lazzeri prima e Bortoletti poi costretti al cambio. Il Seravezza prova a pareggiare ma è impreciso negli ultimi 16 metri e pure sfortunato sul palo pieno di Bedini al 35’.

Nella ripresa i versiliesi mantengono le tende piantate nella metà campo nemica e sfiorano il pari con Kouassi, il cui destro sfila di poco a lato. A metà frazione l’Aglianese resta in 10 per la doppia ammonizione di Chiti. Ad un quarto d’ora dalla fine Bresciani scodella da sinistra una bella palla per un Benedetti che però conferma il periodo no da “polveri bagnate” calciando male. I pistoiesi divorano la chance del 2-0 con Nieri, presentatosi a tu per tu con Calzetta dopo aver vinto il duello fisico con Maffei, e sul ribaltamento di fronte Ricco nega il gol dell’ex a Kouassi con una gran parata sul colpo di testa ravvicinato dell’ivoriano.

Nel finale ancora Ricco è bravo a respingere in corner (ne batterà 16 il Seravezza) sulla sventola di Benedetti. Poi i versiliesi reclamano un mani in area su tiro del subentrato Mariotti e continuano a sbattere sul muro eretto attorno all’emblema Colombini.

Simone Ferro