Serie D: Seravezza e Real Inizio di stagione diverso

Nel girone E i verdazzurri vengono da due sconfitte di fila e domenica “in casa“ saranno a Sarzana. Nel D l’imbattuta squadra di Venturi gioca domani a Massa

Migration

In Serie D attraversano periodi diametralmente opposti il Seravezza Pozzi nel girone E tosco-umbro-laziale ed il Real Forte dei Marmi Querceta nel girone D tosco-emiliano-romagnolo.

Qui Seravezza. Sabato nell’anticipo della 4ª giornata è arrivata per i verdazzurri la seconda sconfitta di fila, che il tecnico Walter Vangioni ha commentato così: "Il Livorno è una squadra forte ed ha approcciato bene la partita mentre noi l’abbiamo fatto un po’ meno. Eravamo contratti. Siamo partiti con l’idea di andare a prendere il Livorno alti... anche perché i nostri attaccanti non sono bravi nel contropiede. Quando però provi a giocare poi magari capita che ti apri. Ed il Livorno, stando bello compatto, ci ha colpiti. In occasione del gol che ha sbloccato la partita abbiamo difeso male. Poi però noi eravamo riusciti a costruire l’azione del pareggio ma inspiegabilmente l’autorete di Cretella è stata annullata. Non so proprio cosa possa aver fischiato l’arbitro. Lì è cambiata la gara. Sono già due partite che abbiamo sfortuna negli episodi. Niente allarmismi dunque per queste due sconfitte di fila con Ponsacco prima e Livorno poi... però dobbiamo crescere perché sbagliamo ancora troppo nel fraseggio. Siamo forti ma gli errori tecnici che stiamo commettendo finisce poi che li paghiamo cari". Il Seravezza tornerà in campo domenica prossima in casa nella 5ª giornata contro il Montespaccato: essendo inutilizzabile il “Buon Riposo“ il match si giocherà al “Luperi“ di Sarzana.

Qui Real FQ. Torna in campo già domani nella 5ª giornata del girone D il Forte Querceta che “ospiterà“ la Correggese allo stadio degli Oliveti di Massa (a porte chiuse) essendo non ancora pronto il “Necchi-Balloni“. Intanto dal mercato è arrivato un altro rinforzo in quota: il centrocampista classe 2001 Matteo Panati, ex Vibonese, Lucchese, Parma, Chievo e Carrarese.