Sangria amara per il Gds Cade in casa del Barcellona

La squadra di Forte dei Marmi sconfitta 6-2 nella sfida con i blaugrana. Gli uomini di Molina penalizzati dalle assenze pesanti di Borgo e Cinquini

Migration

BARCELLONA (Spagna)

Un Gds Impianti Forte dei Marmi in piena emergenza viene sconfitto per 6–2 (primo tempo 2-1) sulla pista del Palau blaugrana di Barcellona nel primo turno di Champions League al termine di un incontro in cui i versiliesi, privi di Borgo (pubalgia) e Cinquini (virus), con Gil in panchina per problemi muscolari e il preparatore Belli operato di appendicite nell’ospedale catalano hanno retto nel primo tempo, pagando alla distanza la mancanza di cambi.

Inizia pressando il Barcellona che, dopo un’occasione per Pau Bargallo parata, passa al 5’ grazie a un tiro dal limite di Alabart. Il Gds Forte reagisce e impegna Fernandez con Gual (5’) e Rossi (8’) dal limite e Lombardi (11’) in area. Al 12’ c’è però il raddoppio dei catalani, messo a segno dal portoghese Nunes che insacca da distanza ravvicinata un assist di Panadero. Al 15’ viene espulso Panadero e Ambrosio trasforma il tiro diretto. Nel finale Gnata para una girata di Bargallo (20’) e Fernandez salva su Lombardi lanciato da Gual (21’). A 12’ dal riposo viene espulso Illuzzi, Gnata para il tiro diretto di Nunes e i rossoblu, chiudono la frazione in inferiorità numerica.

Dopo 20’ del secondo tempo l’argentino Rodrigues sfrutta la superiorità numerica per segnare con una deviazione in area. Sempre il campione del mondo sfrutta al 2’ dal limite un assist di Bargallo per mettere a segno il 4-1. Al 5’ viene espulso Llorca, Fernandez para il tiro diretto di Ambrosio e con l’uomo in più per i versiliesi arriva il secondo cartellino blu per Illuzzi e il 5-1 di Alabart su tiro diretto. Nei restanti secondi di superiorità del Gds Forte viene annullata una rete di Gual e al 9’ prodezza di Panadero che segna con spalle alla porta. Al 17’ Gnata para il tiro diretto del decimo fallo a Alabart e al 22’ Torner fissa il punteggio sul 6-2 chiudendo con un tiro dal limite un contropiede iniziato da Gual. Nella seconda giornata di Champions i rossoblu ospiteranno, giovedì 9 febbraio, il Lodi.

G.A.