Puccini Half Marathon, corsa sulle note del Maestro. Le foto e la classifica, vince Jamali

Oltre mille partecipanti fra mezza maratona e 10 km (competitiva e non)

Puccini Half Marathon (foto Regalami un sorriso onlus)

Puccini Half Marathon (foto Regalami un sorriso onlus)

Viareggio (Lucca), 31 marzo 2019 - Una bellissima edizione per la Puccini Half Marathon, forse la migliore tra le quindici disputate finora. La corsa podistica organizzata dalla Asd Versilia Sport in collaborazione con stops.it ha richiamato oltre mille partecipanti fra la competitiva sulla classica distanza della mezza maratona e la 10 chilometri (competitiva e non). Un bel percorso pianeggiante sulle orme del Maestro Giacomo Puccini, con sette punti-musica che diffondevano le sue opere.

Per quanto riguarda la mezza maratona il vincitore è Jilali Jamali (Gp Parco Alpi Apuane) in 1h10'11'' davanti a Hicham Midar (La Galla Pontedera) in 1h10'20'' e Carl Johan Soerman (Atl. Camaiore) in 1h10'33''. Tra le donne svetta Elena Konstantos (La Galla Pontedera) in 1h24'50'' davanti a Manuela Piccini (La Sbarra & I Grilli) in 1h26'41'' e Stefania Gabrielli (La Sbarra & I Grilli) in 1h30'23''.

La dieci chilometri invece è andata a Luca Brusato (Gs Orecchiella Garfagnana) in 34'16'' davanti a Simone Pierotti (Gs Orecchiella Garfagnana) in 34'54'' e Marcello Magno (La Galla Pontedera) in 34'58''. Prima delle donne Claudia Finielli (La Galla Pontedera) in 39'23'' davanti a Carla Neri (Orecchiella Garfagnana) e Cristina Giribon (La Galla Pontedera).

LA CLASSIFICA DELLA MEZZA MARATONA

LA CLASSIFICA DELLA 10 KM

[email protected]