Il Varignano centra la semifinale Darsena travolta da cinque reti

Migration

varignano

5

darsenaper simone

2

VARIGNANO: Maffucci, Della Latta, Carmazzi E. (Benassi), Costanzo (Greco), Discetti D. (Saetta), Galli, Chiusalupi, Rossi, Barsotti (Discetti M.), Galligani (Ksiuoua), Luisotti (Toscano). All. Crivello.

DARSENA PER SIMONE: Lubrano, Carmazzi, Caneschi, Papi, Giunta E. (Frosina), Giunta G. (Prendi), Ragghianti, Toscano C. (Domenici), Vecoli, Ceragioli, Massa. All. Biancalana.

Arbitro: Gaspari.

Reti: pt: 18’ e 25’ Galligani; st: 10’ Ragghianti, 20’ Luisotti, 23’ Della Latta, 38’ Toscano.

VIAREGGIO – Con un ‘manita’ il Varignano centra la semifinale del Torneo dei Quartieri. Sconfitto 5-2 Darsena Per Simone Corsanico. La squadra di Massimiliano Crivello impone il suo ritmo e con Barsotti, dopo 5 minuti, colpisce una traversa con un tiro dalla distanza. La risposta è firmata Ragghianti, che spreca da buona posizione, ma il Varignano ha un Elia Galligani (ex Viareggio e Grosseto in Lega Pro) in più. La sgusciante ala, al 18’, dal limite trova l’angolino alla destra di Lubrano per l’1-0. Passa poco e lo stesso Lubrano evita il 2-0 su una conclusione ravvicinata di Della Latta. Il portiere però nulla può sul diagonale di Galligani. A inizio ripresa Lelio Biancalana mescola un po’ le carte e Darsena Per Simone Corsanico cresce. Il gol è nell’aria e, su assist di Domenici, Ragghianti con un diagonale infila l’1-2. Poi Vecoli sfiora il palo su punizione. Passato il pericolo il Varignano riparte. Luisotti, al minuto 57, entra in area e viene atterrato. È rigore ma lo stesso Luisotti manda fuori. Passano 3 minuti e Ksisoua, dal vertice dell’area di rigore, manda il pallone all’incrocio dei pali alle spalle di un incolpevole Lubrano. La partita di fatto finisce lì perché, su azione d’angolo, Della Latta trova il 4-1. La quinta rete è del nuovo entrato Toscano, che da pochi passi non ha difficoltà a mettere dentro. Nei minuti di recupero Ragghianti, con una acrobatica mezza rovesciata, realizza comunque la rete del 2-5. “Bella partita - sottolinea Crivello - e successo meritato perché credo che i ragazzi abbiano dimostrato qualcosa di più. Grande prestazione”. “Quando affronti una squadra così forte e compi qualche leggerezza, alla fine la paghi - commenta Biancalana -. Comunque siamo soddisfatti del nostro percorso di crescita”.

Sergio Iacopetti