Il Seravezza Pozzi ospita il Livorno Real Forte a caccia di un riscatto

Promozione: il Pietrasanta anticipa oggi la sfida al Maliseti. Il Viareggio comincia l’inseguimento al Romagnano

Migration

Ultima domenica di gennaio col calcio dilettanti che vedrà in campo la Serie D e l’Eccellenza domani pomeriggio con fischi d’inizio delle partite alle ore 14.30 (tranne Seravezza-Livorno che sarà alle 15) mentre dalla Promozione in giù già dallo scorso weekend si comincia mezz’ora dopo, alle 15. In ogni caso anche stavolta ci saranno alcuni anticipi al sabato, tra cui spicca il match del Pietrasanta che in Promozione sarà impegnato oggi sul campo del Maliseti Seano. Domani il piatto forte è il derby testacoda Viareggio-Corsanico in Prima mentre in categoria superiore le sfide più attese sono senza dubbio il big-match per i playoff Seravezza-Livorno in Serie D e Camaiore-Cuoiopelli in Eccellenza. Ma vediamo nel dettaglio cosa attende le nostre 10 versiliesi dalla D alla Seconda categoria, con tanto di designazioni arbitrali.

Serie D. Siamo alla 24ª giornata nel girone D tosco-emiliano-lombardo (la 5ª di ritorno) ed il Real Forte dei Marmi Querceta va a caccia di riscatto a Correggio. Dirigerà Domenico Mascolo della sezione di Castellammare di Stabia, coadiuvato dagli assistenti di linea Steven La Regina di Battipaglia e Matteo Manni di Savona. Dovrebbe tornare in panchina Simone Venturi dopo l’aggressione subita a Scandicci. La squadra sarà ancora senza lo squalificato Bartolini. La vittoria manca dal 27 novembre e in questa settimana piena (con 3 gare in 8 giorni) sono arrivate due sconfitte di fila. La Correggese non avrà lo squalificato Riccardo Manuzzi. Nel girone E tosco-umbro-laziale la 21ª giornata (4ª di ritorno) si apre oggi con l’anticipo Follonica Gavorrano-Trestina. Domani alle 15 il Seravezza Pozzi 7° in classifica (con 28 punti) ospita al “Buon Riposo“ il Livorno 6° (con 30). Verdazzurri reduci da 14 punti fatti nelle ultime 6 gare. Arbitrerà Michele Pasculli di Como, coi guardalinee Mariano Pascale di Bologna e Beatrice Toschi di Imola.

Eccellenza. Qui siamo alla 19ª giornata (4ª di ritorno) e l’anticipo del sabato è San Marco Avenza-Montespertoli. Il Camaiore riceve al Comunale la Cuoiopelli seconda in classifica e che vanta il capocannoniere Tapparello Blas (16 le reti dell’argentino). Nei bluamaranto mancherà l’anima del centrocampo Fabio Biagini, squalificato un turno. Terna designata con Lorenzo Chisari di Livorno, Riccardo Spinelli di Pistoia e Andrea Tilli di Prato.

Promozione. Il rilanciatissimo Pietrasanta, senza lo squalificato Seghi (che ha beccato 3 giornate di stop), oggi alle 15 ha l’anticipo a Maliseti, dove fischierà Alessandro Gallà di Pistoia assistito da Jacopo Belli di Siena e da Francesco Dell’Agnello di Pontedera. La 17ª giornata (pure qui 4ª di ritorno) vedrà invece per il Capezzano, privo dello squalificato Petriccioli, lo scontro diretto salvezza sul campo del Viaccia (designati Lorenzo Danesi di Pistoia, Andrea Venturi e Gabriele Peloni di Arezzo).

Prima categoria. Al Marco Polo Sports Center c’è Viareggio-Corsanico (arbitro Tommaso Betti di Carrara) per la 18ª giornata (3ª di ritorno). Bellissime poi le gare che attendono Forte dei Marmi (a Fornacette, dove la sfida tra due delle squadre più in forma del momento sarà diretta da Costantino Cravini di Livorno) e Torrelaghese (a Marlia con la Folgor; fischierà Lorenzo La Macchia di Pontedera).

Seconda categoria. Il Lido di Camaiore sarà di scena a Navacchio col San Prospero: designato Alessandro Coverini di Prato.