Il Camaiore è terzo nei regionali. Provinciali: il Lido resta in scia del Pietrasanta

La fine della stagione si avvicina, i punti pesano sempre di più e le squadre versiliesi continuano a ben figurare i tutti i campionati Juniores. Regionale. Si è disputata l’ultima giornata. Il Camaiore liquida 4-2 il vincitore del campionato San Marco Avenza, bissando il successo dell’andata, e chiude al 3° posto con 40 punti. Doppio Capecchi e singoli di Bonuccelli e Adami. “Faccio I complimenti ai ragazzi - sottolinea Luca Lazzarini - che hanno disputato un ottimo campionato”. Chiude in bellezza anche il Corsanico che passa 5-1 a Vecchiano, chiudendo all’8° posto con 31 punti. Massa 2, Del Soldato, Salvadori e Giannotti a segno. “Chiudiamo - sottolinea Lelio Biancalana - con una salvezza più che tranquilla. I ragazzi hanno avuto resilienza nonostante le difficoltà”.

Provinciale. Nel girone apuo-versiliese il Lido va sotto contro il Ricortola ma alla fine vince 4-1, ottenendo l’8° successo consecutivo e mantenendosi in scia al capolista Pietrasanta. Luisotti, Govi, Trentacosti e Sigali a referto. “Sono orgoglioso dei miei - commenta Luigi Troiso - perché hanno la giusta fame e ragionano come una squadra vera. Ci giocheremo il campionato fino alla fine”. Il Viareggio va sotto 2-0 contro il TuranoMontignoso ma vince 5-3 con Cosci 3, Contra e Maffei. “Ottima reazione” dice Valerio Fommei. Nel girone lucchese-versiliese l’Academy Qm batte 2-0 il River Pieve e resta a 4 punti dalla vetta a 2 giornate dalla fine mentre il Massarosa fa 1-1 contro il Corsagna. A segno Manfredini.

“Abbiamo fatto noi la partita creando molto” puntualizza Stefano Maffei.Infine nel Nazionale al Real Forte Querceta non basta la doppietta di Salini perché il Ghiviborgo si impone 3-2. “Non meritavamo la sconfitta, anzi” precisa Giacomo Vannoni. Ma la notizia più importante è che un ragazzo dei locali, sentitosi male durante l’incontro, adesso si sia ripreso.

Sergio Iacopetti