Hockey pista, finale scudetto: Viareggio da urlo. Si va alla bella con Forte dei Marmi

Al PalaBarsacchi finisce 2-1 per i bianconeri

Gara-4 della finale scudetto tra il Cgc Viareggio e Forte dei Marmi (foto Aldo Umicini)

Gara-4 della finale scudetto tra il Cgc Viareggio e Forte dei Marmi (foto Aldo Umicini)

Viareggio, 28 maggio 2019 - In un PalaBarsacchi tutto esaurito e caldissimo la gara-4 della serie finale dei playoff di hockey pista incorona il Cgc Viareggio che annulla il vantaggio di 2-0 del Forte e costringe i rossoblù alla bella-scudetto.

Primo tempo inizialmente molto rigido, con Viareggio che però prende confidenza nella serie di finale dopo aver sbancato il Forte in gara-3. Ambrosio la sblocca per il Forte, poi il finale di primo tempo è acceso: blu per Platero e tiro diretto proprio allo scadere di tempo, Ventura non sbaglia. E' 1-1.

Nella ripresa blu per Motaran al 10', e il secondo blu pesa per gli uomini di Bresciani. Due minuti dopo il Cgc Viareggio trova il vantaggio con Festa. I rossoblù targati B&B Service cominciano il forcing finale, i bianconeri di Dolce resistono grazie anche a un super Barozzi con almeno tre interventi super all'attivo. A 1'07'' dalla fine un altro blu per Platero sa di epilogo.

Sabato alle 20,45 a Forte dei Marmi la bella e questa volta sarà decisiva.

Tra i commenti, quello di Davide Motaran: "Ultimamente i cartellini blu fioccano come coriandoli per noi, dovremo essere più bravi su questo. Sabato siamo a casa nostra e dvremo far capire che sarà un'altra musica, anche perché abbiamo visto che Viareggio vince sui nostri errori, quindi dovremo migliorare". 

Segue Reinaldo Ventura: "In un palazzetto così è veramente bello. Partita intensa, non poteva essere diversaemente. Nessuno si aspettava che il Viareggio arrivasse a questo punto. Siamo forti e sappiamo che oggi siamo una bella squadra, sabato facciamo una bella gara e vinciamo lo scudetto".