Furia Camaiore con l’arbitro: 3 rossi e 2 gol annullati

CAMAIORE – Incappa in una domenica nera il Camaiore, che vede guastata la propria partita da una direzione arbitrale che ha fatto imbestialire dirigenza e tifoseria bluamaranto. La prima di campionato contro un ottimo Fucecchio (gran bella squadra in ogni reparto) inizia come peggio non poteva per Viola&Co.

Che il destino fosse “avverso“ lo si intuiva già nell’avvicinamento al match con le defezioni last-minute della punta Geraci e del terzino sinistro Filippo Ricci sommatesi alle assenze degli altri 2003 Tragni e dell’ultimo arrivato Tommaso Ricci, oltre al lungodegente 2004 Crecchi.

Polzella ridisegna un undici pieno di centrocampisti... avanzando Viola in trequarti, con un 4-3-2-1 che però difetta nello sviluppo laterale del gioco, sfruttando poco l’ampiezza del campo. L’avvio poi è moralmente pesante per i bluamaranto che si trovano subito a dover inseguire: mani in area di Fatticcioni e rigore che il fisicato Ceceri trasforma impeccabilmente a fil di palo, con Rizzato che si butta sul lato giusto ma non ci arriva.

Il Camaiore reagisce all’immediato svantaggio coi tentativi di Raffi e Da Pozzo. Quest’ultimo al 19’ vede anche annullarsi un gran gol all’incrocio per un ravvisato tocco di mano nell’azione. La ripresa inizia nuovamente con shock per i padroni di casa che prima non vedono dare quello che sarebbe un giusto secondo giallo a Lotti (prontamente sostituito un attimo dopo da Dell’Agnello) e poi vedono espellere per doppio giallo un Fatticcioni in giornata disastrosa. Il 2-0 lo fa Falconi in contropiede. Il Camaiore perde la testa e poi chiuderà in 8 per i rossi pure di capitan Viola e Orlandi. E nel finale ci sono pure il rigore parato da Rizzato a Carnevale e la rete annullata a Tabarrani.

Simone Ferro