
VIAREGGIO
Tre punti pesantissimi per classifica e morale. Vincendo a Montecchio per 3-1 il Cgc Viareggio ritrova la vittoria che mancava dalla partita di andata con i vicentini e resta da solo al terzultimo posto a quota 15, con 3 punti di margine sul Montecchio e 4 sul Montebello, tornato anch’esso al successo. Davanti, a 20 c’è il Sandrigo, mentre il Monza è a 25. A quattro turni dalla fine della regular season, sembra che i bianconeri si giocheranno la permanenza in A1 ai play out con le tre venete.
Fondamentale sarà quindi incamerare il maggior numero di punti visto, che nel girone che inizierà ad aprile ogni formazione partirà con la metà di quelli conquistati nella fase regolare. A Montecchio si è visto un buon Cgc che ha saputo sfruttare le occasioni che ha avuto e difendere il vantaggio nei minuti finali. Una grande prova di carattere di tutto il gruppo come sottolinea un logicamente soddisfatto Raffaele Biancucci: "Abbiamo ottenuto una grande vittoria, fortemente cercata, e voluta. Abbiamo giocato la partita che avevamo pensato di fare. Sono molto contento, soprattutto per la reazione che hanno avuto i ragazzi e sono felice e orgoglioso di loro. Sapevamo che avremmo affrontato una squadra in forma e infatti il Montecchio andava a mille, ma abbiamo saputo chiudere e ripartire in contropiede. Abbiamo fatto una gara alta, senza lasciarci schiacciare, neanche quando ci siamo trovati in vantaggio e alla fine il risultato è arrivato".
La gestione del tecnico maremmano ha portato finora a tre risultati utili esterni (i pareggi di Sandrigo e Montebello, oltre al successo di Montecchio), intervallati dalla sconfitta di misura in casa col Sarzana. Sabato prossimo altra partita sulla carta non impossibile, al Palabarsacchi contro il Monza, poi un finale in salita con le trasferte di Forte dei Marmi e Valdagno, intervallate dalla gara interna col Trissino.
G.A.