SIMONE FERRO
Sport

Calciomercato: Serie D e Seconda categoria. A Seravezza c’è Cupani. SalaVetitia attivissimo

Annuncia il suo primo nuovo acquisto ufficiale il Seravezza Pozzi in Serie D che per il dopo Lorenzo Benedetti (destinato...

Cupani, nuova punta del Seravezza in D

Cupani, nuova punta del Seravezza in D

Annuncia il suo primo nuovo acquisto ufficiale il Seravezza Pozzi in Serie D che per il dopo Lorenzo Benedetti (destinato a Grosseto?) intanto punta sull’attaccante Mattia Cupani, classe 2004 molto promettente. Ovviamente poi arriveranno anche altri rinforzi per un reparto che perde il super-bomber degli ultimi anni. E in attesa di ufficializzare anche il prolifico fantasista esterno Matteo Falteri dallo Zenith Prato, intanto il Seravezza presenta Cupani: il ragazzo di origini albanesi si è messo in evidenza (17 reti in oltre 100 presenze) con la maglia del Campodarsego dove ha disputato e vinto due volte di fila i playoff del girone C. Il nuovo tecnico Cristiano Masitto lo conosce bene per averlo avuto là... e adesso lo ha subito rivoluto alle sue dipendenze anche nella sua avventura in Versilia, per il gran lavoro che svolge "facendo reparto". Da segnalare per Cupani anche il passaggio al Bologna Primavera e l’esperienza al torneo di Viareggio con la maglia della Rappresentativa di Serie D. Si tratta di un centravanti fisico e di grande prospettiva, che non dovrà essere pesato soltanto coi gol. Sul fronte delle riconferme invece il Seravezza per adesso ne ha ufficializzate 6 dalla rosa della scorsa stagione (culminata con la vittoria dei playoff del girone E sotto la guida di Lucio Brando): si tratta di Lagomarsini, Bedini, Mosti, Lepri, Delorie e del 2005 Sforzi. L’altro sicuro terzo nuovo acquisto, dopo Cupani e Falteri per l’attacco, sarà Simonti (ex Figline) in difesa.

In Seconda categoria la squadra “satellite“ del Seravezza intanto si sta muovendo bene. Da neo-promosso in categoria infatti il SalaVetitia Seravezza di Andrea Ristori ha affidato la panchina a Mario Bertelloni. Il diesse Ivan Luisi ha già incassato le riconferme di Davide Di Clemente (al suo 4° anno di fila in verdazzurro), di capitan Ramon D’Angina (a sua volta alla 4ª stagione di seguito al SalaVetitia), di Elia Mazzei, Daniele Domenici, Leonardo Benetti, Edoardo Nardini e Luca Ceragioli cui ne seguiranno altre... oltre poi ai diversi nuovi acquisti che verranno svelati prossimamente.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su