Bentornato Ambrosio Il Forte vola con i suoi gol

Hockey su pista: il Forte dei Marmi domina il gioco, ma concretizza poco contro il Monza. Alla fine decisiva la doppietta dell’attaccante rientrato alla base

Migration

FORTE DEI MARMI – Comincia con il successo di misura (3-2, primo tempo 2-1) il campionato di hockey su pista di serie A1 del Gds Impianti Forte dei Marmi che domina contro un ordinato Monza senza riuscire a capitalizzare a sufficienza la propria superiorità.

Squadre al completo con esordio fra i rossoblu di Borgo precedentemente fermo per pubalgia. Meno di un minuto e i padroni di casa passano in vantaggio con un forte tiro di Illuzzi. Al 3’ viene espulso Cinquini e Galimberti sulla ripetizione trasforma il tiro diretto. Il Gds Forte attacca a folate e la difesa del Monza vacilla, ma viene salvata dalle parate di Fongaro (decisivo su Borgo all’8’) e dai pali, colpiti da Rossi (9’) e Gual (11’). In mezzo (10’) ancora il giovane portiere brianzolo protagonista a parare un rigore di Torner che al 14’ si presenta solo in area, ma viene ancora fermato. Passa un minuto e Ambrosio, ben appostato in area finalizza al meglio un assist di Gual. Al 17’ terzo palo versiliese, colpito da Cinquini. Il vantaggio di misura al riposo sta un po’ stretto alla squadra di Molina.

Non cambia il quadro tattico nella ripresa con i padroni di casa che creano numerose occasioni senza però riuscire a concretizzare per quanto avevano meritato e gli ospiti che cercano di colpire di rimessa, ma riusciranno però a segnare solo su tiro piazzato. Al Forte dei Marmi occorrono 18’ per allungare nel punteggio e lo fa con la perfetta esecuzione di una punizione dal limite che Gil tocca per Torner, quest’ultimo serve Ambrosio in area che non sbaglia. La partita non si modifica neanche negli ultimi minuti, anche se al 21’ la squadra di Colamaria accorcia di nuovo su tiro piazzato, stavolta quello del decimo fallo, trasformato forse con palla e stecca alte, da Tamborindegui.

Il Forte dei Marmi comunque chiude senza rischiare e incamera i primi tre punti della stagione. Note positive per l’esordio di Borgo e per una manovra che però dovrà riuscire ad essere finalizzata maggiormente.

G.A.