Bene il Real FQ. Cade invece il Seravezza

Regionali: prosegue il buon momento del Lido. Provinciali: il super Pietrasanta non sbaglia un colpo

Migration

Nazionale. Il Real Forte Querceta, con Bianchi e Tiberti, supera 2-1 la Correggese mentre il Seravezza Pozzi cade, ma non sfigura, 4-2 a Ravenna. I versiliesi vanno sotto ma, con Favret e la punizione capolavoro di Michelucci, ribaltano. Poi negli ultimi 10’ il patatrack. “Nonostante la sconfitta - commenta Davide Pisani - siamo soddisfatti perché abbiamo giocato una delle migliori partite della stagione”.

Regionale. Prosegue il buon momento del Lido di Camaiore che passa 4-2 sul Don Bosco Fossone. Inizialmente in svantaggio i ragazzi di Luigi Troiso ribaltano con Caprili e Sereni. Poi dopo il 2-2 allungano definitivamente con Del Bucchia e Scognamiglio. “Nel primo tempo abbiamo regalato due reti - osserva Troiso -, ma nella ripresa con più attenzione abbiamo risolto la partita”. Il Camaiore fa 1-1 a Pontramoli con il centro di Scevola. “Partita equilibrata con un avversario che vale più della classifica attuale” sottolinea Stefano Boggi. Cade invece 2-0 il Capezzano Pianore a Castelnuovo Garfagnana. “Abbiamo preso gol sullo scadere dei due tempi - spiega Gian Luca Di Cola -. Brutta partita”.

Provinciale. Fari puntati sul super Pietrasanta che conferma la leadership con il 3-0 rifolato al Serricciolo. Protagonista assoluto Gianmaria Sancredi che realizza una bellissima tripletta. “Grande prestazione - assicura Stefano Manfredi - con un gioco pulito ed efficace. Bravi tutti con menzione speciale per Sancredi, Riccò in versione uomo assist e per il leader della difesa Gasperini. L’Academy Qm Massarosa fa suo il derby contro lo Stiava per 4-1. Apre Cappè con un bel gol, pareggia per lo Stiava Patalani su rigore,ma sempre dal dischetto La Rosa riporta avanti l’Academy. Allungano Mancini e Frosina. “Primo tempo equilibrato poi siamo calati. Sconfitta meritata” ammette Paolo Bianchi dello Stiava. Il Viareggio supera 3-2 la Real Academy Lucca grazie al centro di Santini e la doppietta di Bruni. “Abbiamo sbagliato troppi gol e dovevamo chiuderla prima” dice Valerio Fommei. Infine il Forte dei Marmi 2015 batte il Sant’Alessio 5-0. Doppietta di Cozzani, Fani, Mosti e Vatteroni a referto. “Primo tempo Marino ma ripresa a tutta” sottolinea Lorenzo Cortopassi.

Sergio Iacopetti