Basket serie D

Nulla da fare per il Vela nel testacoda del girone. Contro la capolista non bastano cuore e coraggio

vela viareggio

54

bottegone

74

VELA VIAREGGIO: Giammattei 1, Ghiselli 11, Giannecchini, Artese, Romani 6, Taylor 16, Bo 7, Lopes Siera 2, Altilio 11. All. Bonuccelli N.

BOTTEGONE S. ANGELO: Bartalini, Limberti 4, Zaccariello 9, De Leonardo 6, Mucciola 5, Cukaj 13, Pratesi, Banchelli F. 9, Banchelli E, Onuoha Ckima 4, Magnini 24. All. Milani.

Arbitri: Carboni di Scandicci e Labed di Firenze.

Note: parziali 15-13; 27-41; 45-54; 54-74. Tiri liberi Viareggio: 812; Bottegone. 1624. Prima della partita è stato fatto un minuto di raccoglimento in memoria di Angelo Maestri presidente onorario del Vela.

CAMAIORE – Nella prima contro l’ultima si sperava almeno in una partita divertente, invece niente. L’incontro è andato avanti con gli ospiti già sicuri della loro superiorità, partendo con la dovuta calma e permettendo addirittura al Vela di terminare i primi dieci minuti avanti di due (15-13). Solo nel secondo quarto i pistoiesi hanno deciso di mettere in atto la loro prevalenza fisica forte di un paio di giocatori oltre i due metri, e il match è proseguito tranquillamente fino al termine senza che nemmeno per un attimo si potesse davvero pensare a qualcosa di speciale da parte del Vela. Infatti il Bottegone ha immediatamente recuperato i due punti di scarto, si è portato avanti e, nonostante il grande impegno di Taylor e compagni, è andato al riposo con un discreto margine di vantaggio. Un 27-41 rimediato solo un po’ nella terza frazione (la migliore per i ragazzi di Bonuccelli) riportandosi sotto con appena nove lunghezze di scarto (45-54).

Una breve illusione per i pochi ottimisti presenti subito svanita negli ultimi dieci minuti con il netto predominio dei capo classifica che in tutta tranquillità riescono a portare a +20 il loro vantaggio finale. Un 54-74 che non lascia spazio a nessun commento. Nel Vela da segnalare l’ottima prova in attacco del giovane Artese (undici punti con tre meravigliose triple), il solito Taylor e Stefano Ghiselli, anche lui con 11 punti all’attivo, ma dal quale si aspetta sempre qualcosa di più. E domenica trasferta a Capannoli contro il Valdera nell’ultima giornata del girone d’andata.

e.d.s.