A2, avanti Forte e Camaiore In B i Pumas espugnano Prato

Si è concluso il girone C della coppa Italia di serie A2 con le sconfitte delle già qualificate Rotellistica Camaiore e Mtm Service Forte dei Marmi. La Rotellistica è stata battuta dalla Pumas Farmaè 5-4, il Forte dedi Marmi è stato superato per 4-1 in casa dal Sarzana.

Classifica finale: Camaiore 12, Forte 10, Sarzana 8, Pumas 4. Le formazioni qualificate degli altri gironi sono: Scandiano e Modena (gruppo A), Breganze e Trissino 05 (B), Follonica (D) e Giovinazzo (E). Questi gli accoppiamenti della seconda fase (26 novembre e 3 dicembre): Modena-Breganze, Scandiano-Trissino 05, Giovinazzo-Camaiore, Follonica-Mtm Forte. Le vincenti dei quarti di finale fra le prime dei gruppi A e B si scontreranno per determinare una delle due finaliste; l’altra scaturirà dallo scontro fra le vincenti dei quarti fra le prime due del gruppo C e le prime del D ed E.

Nel gruppo C prima vittoria in A2 per la Pumas che ha superato alla palestra del Varignano la Rotellistica Camaiore per 5-4 (primo tempo 1-1). Per i viareggini in rete Pezzini (3), Cardelli e Pesavento; per la Rotellistica Niccolò Mattugini, Ninci, Pardini e Benedetti. Sconfitta ininfluente in casa (1-4, primo tempo 1-1) per l’Mtm Service Forte. Il momentaneo vantaggio dei rossoblu nella prima frazione è stato segnato da Lombardi, miglior realizzatore del raggruppamento con 12 reti.

Serie B. Nella coppa di serie B è iniziata la seconda fase a eliminazione diretta. Risultati dell’andata del primo turno (ritorno domenica 27 novembre): Prato-Pumas 3-5, Mirandola-Pesaro 3-3, Vercelli-Lodi 4-3, Sandrigo-Bassano 5-4.

G.A.