Netflix cerca comparse per lo spot da girare sulla spiaggia

I candidati devono avere tra i 18 e i 65 anni. Ecco dove inviare il curriculum

Ancora top secret il luogo del ciak

Ancora top secret il luogo del ciak

Viareggio, 3 agosto 2021 - C’è tempo fino a domani per entrare nel mondo di Netflix, almeno per un giorno. La famosa società statunitense, leader mondiale nella distribuzione via Internet di film, serie tv e altri contenuti, cerca infatti 35 comparse per girare uno spot in spiaggia a Viareggio, su cui vige ancora il massimo riserbo. Netflix si è appoggiata, per la ricerca dei figuranti, alla “Rum Communication” di Pisa, quotata agenzia di comunicazione e produzione video che si occuperà del casting e dell’assistenza al set del video che verrà girato sabato 7 agosto sull'arenile.

Per girare lo spot verrà scelto un bagno di Viareggio, ancora top secret, e all’alba inizieranno le riprese che dureranno per tutto il giorno. Si cercano persone di tutti i tipi, dai 18 ai 65 anni. L’unica richiesta è di abitare a Viareggio o in zone limitrofe. La serietà dell’iniziativa è garantita da “Rum Communication”, che ha curato le selezioni per la fiction “Rocco Schiavone” girata a Vada, lo spot “Nescafè” e produce contenuti per diverse aziende, tra cui le gioiellerie Capone e il Pisa Sporting Club.

Basta inviare una mail a [email protected] allegando curriculum, i dati personali (nome, cognome, luogo e data di nascita, età, residenza, altezza, peso, taglia, codice fiscale e i propri contatti come il numero di cellulare e l’email) e 4 foto: figura intera, primo piano, profilo destro e profilo sinistro. Ai selezionati verrà richiesto di portare abbigliamento da mare come t-shirt, costume, copricostume, pareo, cappello, etc. E’ probabile che ai non vaccinati venga richiesto il tampone. Basta quindi 1 mail per diventare famosi, anche se per pochi secondi o minuti, come anticipò decenni fa il grande Andy Warhol.