Arcobaleno d'Estate, folla ed entusiasmo per gli "Stadio" a Forte dei Marmi / FOTO / VIDEO

L'evento, gratuito, in piazza Navari è all'interno della rassegna di marketing territoriale in calendario fino a domenica 23 giugno

Il concerto degli Stadio a Forte dei Marmi, il leader della band Gaetano Curreri (Umicini)

Il concerto degli Stadio a Forte dei Marmi, il leader della band Gaetano Curreri (Umicini)

Forte dei Marmi (Lucca), 21 giugno 2019 - Folla ed entusiasmo per gli "Stadio": è partito il grande evento di Arcobaleno d’Estate, rassegna di marketing territoriale in calendario fino a domenica, ideata per il settimo anno consecutivo da La Nazione e promossa dalla Regione grazie al sostegno di Toscana promozione turistica e Fondazione sistema Toscana e la partecipazione di Anci ed Ente bilaterale del turismo toscano. Si tratta, appunto,  del concerto gratuito degli "Stadio", in piazza Navari, davanti al pontile di Forte dei Marmi.

Tanta gente in piazza per assistere all'evento che apre, di fatto, il tour ‘Stadio Mobile-Live 4.0’, lunga stagione di festeggiamenti allestita in tutto lo stivale fino al 2020 per celebrare i 40 anni della famosa band bolognese capitanata da Gaetano Curreri. La scaletta  del concerto ha infiammato i cuori degli aficionados di una delle formazioni più storiche e apprezzate del panorama musicale italiano. Gli Stadio hanno riproposto i loro migliori successi, quelli che li vedono in pista ormai dal 1977, con la band attuale composta da Curreri (voce e tastiera), Giovanni Pezzoli (batteria), Roberto Drovandi (basso) e Andrea Fornili (chitarra).

Il successo più recente, come molti ricorderanno, è legato alla vittoria dell’edizione 2016 del Festival di Sanremo con la canzone ‘Un giorno mi dirai’. Ma le frecce all’arco degli Stadio sono tantissime e sono incise nella storia della musica italiana: da ‘Una generazione di fenomeni’ a ‘Chiedi chi erano i Beatles’, da ‘Sorprendimi’ ad ‘Acqua e sapone’ fino a ‘Ti mando un bacio’, ‘Canzoni alla radio’, ‘Grande figlio di puttana’ e molte altre ancora, tra cui ‘C’è’, ‘Vorrei’, ‘Chi te l’ha detto’, ‘La faccia delle donne’, ‘Ho bisogno di voi’ e ‘Bella più che mai’. Ad affiancare gli Stadio sul palco una sezione di fiati completa, che regala alla band una inedita vibrazione funk e pop.

 Ulteriori informazioni sul sito www.arcobalenodestate.it