Investito e ucciso a 31 anni mentre attraversa la strada. Arrestata la donna alla guida

Tragedia a Bicchio. Il pedone morto a 31 anni è Matteo Traina, da molti conosciuto come 'Matteone'

Ambulanza (foto di repertorio)

Ambulanza (foto di repertorio)

Viareggio, 7 ottobre 2021 - Un uomo di 31 anni, Matteo Traina, è morto in seguito a un incidente stradale avvenuto a Viareggio, nella zona di Bicchio.

L'uomo ieri sera attraversava la strada a piedi quando è stato investito da un'auto condotta da una donna. Le condizioni del 31enne sono apparse subito gravi ai soccorritori, intervenuti con l'automedica e due ambulanze, che è poi deceduto al pronto soccorso dell'ospedale Versilia. Sul posto per i rilievi la polizia municipale e la polizia di Stato in quanto la situazione si è surriscaldata con l'arrivo di parenti e conoscenti dell'uomo investito. La donna alla guida dell'auto è stata portata in ospedale perché scioccata a causa della disgrazia.

Arrestata la donna alla guida dell'auto

È risultata positiva all'alcotest la donna che era alla guida dell'auto, una Fiesta.  Adesso la donna si trova agli arresti domiciliari per omicidio stradale. Sul posto era intervenuta la polizia municipale per i rilievi oltre a una volante della polizia di Stato. Nell'incidente, oltre al giovane passante, oggi è deceduto anche il suo cane per le ferite riportate, che come d'abitudine il 31enne portava fuori ogni sera.  Matteo Traina, era molto conosciuto, non solo nel quartiere Bicchio dove viveva con la famiglia ma anche in città. Amava camminare a piedi, inoltre era un amante del Carnevale ed è stato presente a tutte le sfilate dei carri allegorici sul lungomare di Viareggio.

Secondo quanto appreso la donna alla guida dell'auto risultata positiva all'alcotest, aveva un valore superiore molto sopra il consentito, oltre cinque volte il limite, e così oggi è scattato l'arresto ai domiciliari per omicidio stradale. Il 31enne investito Matteo Traina di Viareggio è morto per i gravi traumi riportati nell'investimento, all'ospedale Versilia. Amava i cani e come al solito mercoledì sera lo portava fuori quando è stato travolto insieme all'animale. I residenti da tempo hanno chiesto maggiore attenzione per quel tratto dell'Aurelia a sud di Viareggio, transitata spesso da mezzi ad alta velocità. Chiedono telecamere e servizi da parte delle forze dell'ordine, oltre al potenziamento dell'illuminazione pubblica.