Griffe false nei negozi, maxi sequestro della finanza

Prodotti contraffatti di altissima qualità, riportanti marchi delle più famose maison di moda, sono stati sequestrati dalla guardia di finanza nel corso di verifiche in Versilia

Militari della guardia di finanza  (foto di repertorio)

Militari della guardia di finanza (foto di repertorio)

Viareggio, 13 settembre 2018 - Prodotti contraffatti di altissima qualità, riportanti marchi delle più famose maison di moda, sono stati sequestrati dalla guardia di finanza nel corso di verifiche in Versilia, anche in note attività commerciali di Lido di Camaiore e di Forte dei Marmi (Lucca).

Il bilancio dei controlli è di circa mille articoli sequestrati, nel corso di dieci interventi effettuati nell'ambito del piano previsto per la lotta alla contraffazione e per la tutela del Made in Italy. Sette persone, tre italiani e quattro stranieri, sono state denunciate. Sempre nell'ambito del rafforzamento del dispositivo di controllo economico del territorio, spiega la Gdf, nel periodo estivo è stata intensificata la lotta allo spaccio nelle zone della movida versiliese. Un giovane magrebino è stato arrestato poiché sorpreso con 120 grammi di cocaina nei pressi della stazione ferroviaria di Viareggio (Lucca).