Fantasia in via Ponchielli. Il muro sempre più colorato

Inaugurati i lavori realizzati dai carristi Allegrucci e Raciti per il Soroptimist. Al progetto Binar10 ha aderito anche la street artist Ale Senso. Ieri l’inaugurazione.

Fantasia in via Ponchielli. Il muro sempre più colorato

Fantasia in via Ponchielli. Il muro sempre più colorato

Eccolo completato il murales di via Ponchielli. Con i colori e la fantasia degli artisti del carnevale di Viareggio, a cominciare da Jacopo Allegrucci, dominatore delle ultime edizioni. Il Soroptimist International Club Viareggio- Versilia, in continuità con i precedenti interventi di riqualificazione della strada con la realizzazione dei murales iniziati a partire dal giugno 2019, ha inaugurato ieri pomeriggio le nuove opere degli artisti Ale Senso con “Se me”, Jacopo Allegrucci con “L’imprevedibile.#calmaapparente2.0# e Matteo Raciti, neopromosso nei carri grandi con “Vivere e volare”.

Da giorni i tre protagonisti di questa fase del progetto sono impegnati con colori e creatività catturando l’attenzione di molte persone e contribuendo a quell’opera di riqualificazione della zona che è la finalità di Binar10. Questo importante progetto, riconosciuto a livello europeo dal Soroptimist, vuole contribuire a migliorare quel quartiere così ferito dal tragico incidente del 29 giugno 2009 e onorare le 32 vittime.

Importante la presenza di maghi della cartapesta di Viareggio con Jacopo Allegrucci (che già ha realizzato un murales nel 2023) vincitore del Carnevale per la prima categoria e Matteo Raciti vincitore di seconda categoria. Ale Senso è invece una nota street artist italiana laureata all’Accademia di Belle Arti di Brera con numerose esperienze all’estero.