Due emendamenti di Forza Italia "Rinviamo le scadenze delle aste"

Gasparri e Bergamini sostengono la necessità di mappare le concessioni prima di indire le gare

I parlamentari di Forza Italia, Maurizio Gasparri e Deborah Bergamini, intervengono sul conto alla rovescia delle aste dei bagni: le concessioni infatti scadranno il 31 dicembre, e i due esponenti azzurri chiedono al governo di lavorare "per una soluzione di buon senso che accolga le istanze della categoria".

"Le imprese balneari – affermano Gasparri e Bergamini – rappresentano un tessuto importante della nostra economia. Ci troviamo di fronte a realtà, spesso a conduzione familiare, che danno lavoro a molte persone, che hanno fatto investimenti negli anni per offrire servizi sempre più adeguati e che rappresentano uno straordinario volano per il nostro turismo. Ribadiamo, dunque, la assoluta necessità di trovare un punto di incontro ed una soluzione fattiva e operativa che tuteli queste imprese ed è per questo che Forza Italia ha presentato due emendamenti al Dl milleproroghe, a firma Gasparri, per rinviare le scadenze previste dal decreto concorrenza varato dal governo Draghi”.

Bergamini e Gasparri spiegano di cosa riguardano gli emendamenti: "Si tratta di concedere un tempo congruo, che avvii una mappatura delle nostre coste e spiagge, che rappresentano un unicum al mondo. Non possiamo in nome di una irragionevole Europa non tenere in considerazione la specificità del nostro territorio, del valore straordinario delle nostre imprese balneari. Si avvii, dunque, un confronto proficuo e un dialogo costruttivo con le associazioni di categoria del settore per arrivare quanto prima ad una soluzione ragionevole. Se è vero che il turismo è un fattore di crescita della nostra economia si lavori per arrivare ad una soluzione rapida e di buon senso".