Burlamacco dalla matita dei bimbi

A Villa Paolina a Viareggio, la mostra "Burlamacco incontra l'arte" si arricchisce con una sezione dedicata alle interpretazioni della maschera di Uberto Bonetti fatte dai bambini delle scuole elementari. In esposizione anche sculture di carri di Carnevale in miniatura di Andrea Mazza. La mostra sarà inaugurata sabato alle 16 e resterà aperta fino al 5 maggio, insieme ad altre mostre legate al Carnevale 2024.

Una nuova sezione arricchisce la mostra “Burlamacco incontra l’arte”, in corso di svolgimento a Villa Paolina. Si tratta di un percorso espositivo dedicato ai bambini, ovvero a come i bambini delle scuole elementari di Viareggio hanno interpretato la maschera di Uberto Bonetti. Arricchiscono l’esposizione alcune sculture, riproduzioni di grandi carri della storia del Carnevale in formato mini , realizzate dall’artista Andrea Mazza, per tutti a Viareggio “Spillo“, prematuramente scomparso.

La mostra, allestita nelle sale espositive del piano terra di Villa Paolina, sarà inaugurata sabato, alle 16, e resterà aperta fino al 5 maggio, quando termineranno tutte le mostre organizzate intorno al Carnevale 2024. E quindi “Burlamacco incontra l’arte” e “Il mondo mascherero di Beppe Domenici” sempre a Villa Paolina, “Maschere Movimento Manifesti. Innovazioni di primo Novecento. Lucio Venna e Giorgio de Chirico” nelle sale di Villa Argentina, “Il Carnevale di Nino Migliori” e “Mela ride” alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Lorenzo Viani”.

Red.Viar.