Concerto di Jovanotti, duemila biglietti solo ai residenti di Viareggio

La vendita esclusiva durerà un giorno. Pronto il piano di sicurezza

Il sindaco Del Ghingaro alla presentazione del JovaBeach Party che si è tenuta a Milano

Il sindaco Del Ghingaro alla presentazione del JovaBeach Party che si è tenuta a Milano

Viareggio, 11 gennaio 2019 - Un giorno , duemila biglietti. L’occasione per i viareggini che ancora non sono riusciti ad acquistare un biglietto per la tappa al Muraglione del JovaBeach Tour potrebbe presentarsi a giorni. Pochissimi giorni. In accordo con l’amministrazione, la Trident Music (che si occupa dell’organizzazione dei beach party di Lorenzo Cherebuni) metterà infatti in vendita duemila tagliandi in esclusiva per i residenti di Viareggio. Poche ore per acquistarli.

"Viareggio – spiega il sindaco Giorgio Del Ghingaro – è stata una delle prime date sold out, per questo motivo abbiamo chiesto e ottenuto dall’organizzazione, che ringraziamo, la possibilità di mettere altri biglietti in vendita così da permettere in particolare ai residenti della città che ospiterà l’evento di potervi partecipare. Un evento importante, che coinvolgerà l’intera città: sono in programma in questi giorni anche riunioni con le categorie". E non solo, nei prossimi dieci giorni verrà anche convocata dalla Prefettura la riunione per l’approvazione dei progetti sulla sicurezza. Un evento di portata straordinaria, mastodontico. Sono 45mila le persone che si ritroveranno sulla spiaggia della Darsena il 30 luglio: l’ombelico del mondo.

I primi 25mila biglietti sono stati venduti in una manciata di giorni, al ritmo di 2.000 al giorno. Poi la biglietteria è entrata prudenzialmente in stand-by, in attesa degli ultimi accertamenti sulla capienza totale dell’area dell’evento. Prima che Ticketone rimetta on-line i biglietti avverrà la vendita esclusiva riservata a Viareggio, che durerà solo un giorno e il successivo l’invenduto verrà messo sul mercato. La data verrà comunicata presto. L’acquisto – fino ad un massimo di 4 ingressi per ogni acquirente – sarà diretto, molto probabilmente alle biglietterie della Cittadella del Carnevale, quindi non su internet

I tagliandi saranno rigorosamente nominali, quindi servirà il documento di riconoscimento, e offriranno un accesso riservato all’area concerto. "Ma le novità non sono certo finite – conclude il sindaco – ulteriori sorprese sono in cantiere, a tempo debito ne verrà data notizia: vogliamo che sia una festa bella, sostenibile e aperta alle famiglie".

mdc