Trentesimo impegno stagionale per la Tiferno 1919 che attende al “Bernicchi” la visita del Poggibonsi, seconda forza del campionato. Dopo il filotto di risultati utili consecutivi tra gennaio e febbraio, nelle ultime settimane la truppa di Gualtiero Machi ha avuto un calo di rendimento complice una serie di infortuni che ha menomato la rosa a disposizione del tecnico tifernate.
Il difensore biancorosso Alessandro De Santis ha le idee chiare: "Per noi sarà una partita importante, veniamo da un periodo non molto felice, vogliamo riscattare i risultati che ci hanno accompagnato in queste ultime settimane. Bisognerà cercare di riportare qualche punto a casa, abbiamo ancora voglia di far bene, la volontà è quella di fare più punti possibili da qui alla fine del campionato. Sicuramente il Poggibonsi verrà da noi con la voglia di riportare punti, sono secondi in classifica, hanno giuste motivazioni, ma sarà comunque una bella battaglia. In ogni partita ci deve essere il massimo dell’impegno, il cuore e il sano agonismo che fa vincere. Penso che la sosta per Pasqua ci abbia aiutato a rimetterci a posto fisicamente e a recuperare qualche giocatore".
Probabile formazione: Elisei, Avellini, Bux, Tersini, Gorini, D’Urso, Mariucci, Massai, Cappa, Ruggeri, Bagnolo. Arbitro: Marchioni di Rieti.
Intanto la società tifernate pensa già al futuro, con un occhio di riguardo allo sviluppo del settore giovanile: Nicola Nardi ricoprirà il ruolo di responsabile settore giovanile, mentre Claudio Bianchini sarà il nuovo responsabile operativo.