AUGUSTO AUSTERI
Sport

Ternana, i tifosi sono vicini alla squadra. Liverani: "Piazza importante, gruppo sano"

Il tecnico: "Vogliamo fare qualcosa di straordinario". Sabato a Chiavari il debutto, il Centro Coordinamento: "Restiamo uniti"

Il tecnico Fabio Liverani

Il tecnico Fabio Liverani

La grande bellezza della coesione. Le Fere sono vive e i tifosi restano al loro fianco in questa fase tutta da decifrare a livello societario. E’ il fondamentale messaggio di questa settimana nel mentre è in arrivo Di Nardo e si continua a parlare di Proietti e Zambataro. "Il sostegno del pubblico e la compattezza del gruppo – ha spiegato Fabio Liverani – mandano un segnale forte a chi era indeciso e a chi viene contattato. La nostra rimane una piazza tra le più importanti e forti del campionato, trascinata da gente come quella che abbiamo visto (il gran pubblico all’allenamento di martedì, n.d.r.). Non avevo grandi dubbi sulla disponibilità e professionalità dei miei ragazzi mostrata fin dal mio arrivo. Può starci un giorno con un po’ di delusione, ma qui nessuno ha dato segnali di non voler restare. Il gruppo è sano e vuole fare qualcosa di straordinario. Il messaggio arriva anche a giocatori che ci interessano. Con il dirigente stiamo valutando le mosse giuste".

Sabato a Chiavari la "prima" ufficiale, turno preliminare della Coppa Italia Frecciarossa: "Tornano adrenalina e sensazioni che ci sono un po’ mancate. Si riparte per un obiettivo importante e allo stesso tempo difficile – conclude il tecnico – giocando con la Virtus Entella salita in B al posto nostro".

Il diesse Carlo Mammarella sembra ai dettagli per Antonio Di Nardo (98), attaccante svincolatosi dal Campobasso (11 reti la scorsa stagione). Resta possibile il ritorno del centrocampista Mattia Proietti, ora al Gubbio. Sono sempre in auge l’esterno Eyob Zambataro della Torres e il difensore di fascia-centrale Matteo Baldi della Juve Stabia (con percorso opposto per Alessio Maestrelli). E’ inoltre ufficiale l’arrivo a titolo definitivo dal Torino dell’esterno d’attacco Marco Longoni (classe 2005, con un contratto fino al 2027), la scorsa stagione in prestito al Cagliari poi al Bologna.

Il Centro Coordinamento Ternana Clubs ha diffuso un comunicato. "La situazione e il momento – vi si legge tra l’altro – sono decisivi e senza appello. Il 2025 potrebbe essere per la Ternana Calcio l’ultimo anno di una storia d’amore e di passione che dura da ben 100 anni. La cosa più importante è tornare a essere tutti uniti per sostenere quel poco che è rimasto, giocatori, mister e dirigenza. Non servono ne collette, ne altro. Servono certamente i capitali, ma soprattutto onestà e l’unico fine di lavorare per questi colori senza se e senza ma. Il CCTC sarà presente e disponibile come sempre, con impegno e serietà. Auspichiamo l’impegno delle realtà cittadine, istituzioni, associazioni bancarie, imprenditoriali, commerciali, stampa e soprattutto noi tifosi, a fare fronte comune".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su