Quotidiano Nazionale logo
5 mag 2022

Ternana, avanti tutta con Lucarelli e Leone

augusto austeri
Sport

di Augusto Austeri

Avanti tutta con Luca Leone, Cristiano Lucarelli, gran parte della rosa e il progetto Serie A. Nell’incontro svolto a Roma il diesse e il tecnico hanno di nuovo ricevuto la piena fiducia dal presidente Stefano Bandecchi. Scatta dunque a pieno titolo la programmazione per il 20222023 con obiettivi stavolta molto chiari. "Abbiamo effettuato un’analisi oggettiva e precisa della stagione – ci spiega Bandecchi – che è stata in crescendo, nonostante fasi altalenanti. Dopo una prima parte complicata anche perchè abbiamo cambiato 16 calciatori, si sono acquisiti l’esperienza e l’affiatamento che hanno portato a una crescita. Nel girone di ritorno la squadra è al terzo posto per punti conquistati e nelle ultime undici partite ha fatto meglio di tutte come l’Ascoli. E va sottolineato che la Ternana si è sempre rialzata, anche dopo ogni caduta pesante. Con Leone e Lucarelli, dunque, siamo concordi che si deve ripartire in linea di massima con questo gruppo e da quanto espresso negli ultimi mesi". Bandecchi conferma in ogni caso che da questo campionato si attendeva senza dubbio di più: "Quando parlo sono sempre franco e sincero. Non posso dunque certamente dirmi soddisfatto del piazzamento, ma sono consapevole, come il diesse e l’allenatore, dei progressi della squadra e che con pochi ritocchi ben mirati potremo coltivare il sogno della promozione in Serie A. Non occorre molto, perchè abbiamo dei titolari che si stanno confermando del tutto all’altezza e di cui, credo, nessuno farebbe a meno. Dunque, avanti con il nostro progetto di una Ternana protagonista e vincente, con Leone, Lucarelli e i calciatori, anche perchè – conclude Bandecchi – se non avessi apprezzato il loro lavoro li avrei cacciati durante la stagione". DAL CAMPO. La squadra prosegue la preparazione in vista della gara di Ascoli (domani ore 20.30). Mazzocchi è rientrato in gruppo. Al "Del Duca" daranno ancora forfait Koutsoupias e Salim Diakité, oltre a Falletti, Salzano e Sorensen. Oggi allenamento pomeridiano, sempre al "Taddei".

Calcio femminile. La Ternana approda alle semifinali di Coppa Italia. Sul campo del Venezia le rossoverdi hanno battuto 3-0 le lagunari ai rigori (0-0 nei regolamentari). Sono andate a segno Proietti, Copia e Botti ed è stata grande protagonista la Sacco che ha parato tre tiri.

Lutto. E’ scomparso Ferruccio Tagliavento, papà del vice presidente rossoverde Paolo. In una nota ufficiale "Il presidente Stefano Bandecchi e la Ternana Calcio in ogni sua componente si stringono con profondo affetto" a Tagliavento, al quale vanno anche le nostre sentite condoglianze.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?