Riccardo Gaucci torna nel calcio È il nuovo patron dell’Assisi

ASSISI - Riccardo Gaucci torna nel calcio. Dopo la lunga esperienza all’estero, a Malta, il figlio di Luciano, ha deciso di abbracciare un progetto locale, piccolo, con l’ambizione di trasformarlo in qualcosa di grande, in una città piena di storia, Assisi.

Dalla scorsa settimana, infatti, è nata l’Assisi Calcio: alla sua guida c’è un cognome importante, che di calcio vive, anzi, ha sempre vissuto, dai tempi di papà Luciano e del grande Perugia, come racconta tuttomercatoweb. Riccardo Gaucci, ex presidente del Floriana, che a Malta ha raggiunto anche una storica qualificazione in Champions League, insieme ad un gruppo di imprenditori locali, ha deciso di prendere in mano questa piccola realtà e ripartire dalla seconda categoria.

Le parti stanno sistemando gli ultimi dettagli col comune, ma la strada è spianata. L’idea, ambiziosa, ripercorre quella del nuovo Chievo di Sergio Pellissier, nato dalle ceneri del Chievo di Campedelli. Anche l’Assisi Calcio punta in alto e ha grandi sogni: con lavoro, competenza e dedizione, Gaucci vuole realizzarli tutti. Il Chievo ha appena festeggiato la promozione in serie D, il secondo salto consecutivo e adesso si prepara a lottare per riconquistare la serie C.

L’amministrazione locale sarebbe entusiasta di questo progetto, soprattutto per le ambizioni di Riccardo Gaucci, intenzionato a far tornare l’Assisi in palcoscenici più importanti di quelli di oggi. Non resta che attendere per capire quelli che saranno i partner di Gaucci in questa nuova stimolante avventura che punta a ridare splendore all’Assisi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su