REDAZIONE UMBRIA

Cosmi ferma il Perugia, al «Curi» finisce in pareggio / FOTO

Succede tutto nel finale: Nicastro illude i biancorossi, poi la rete-beffa del Trapani

Di Chiara dopo il gol del Trapani P

Perugia, 13 novembre 2016 - La sfida degli ex finisce senza vincitori. Il Perugia non va oltre il pareggio (1-1) contro il Trapani di Serse Cosmi, che al «Curi» strappa via un punto prezioso per classifica e morale.

La partita è cominciata con i biancorossi vicini al gol con un guizzo di Imparato. Poi maggiori spazi al Trapani, più concreto grazie a Barillà e Canotto. Solo dopo il 30’ la squadra di Bucchi ha spinto con Guberti e Nicastro, senza però sbloccare. Altalenante la ripresa, con Bucchi e Cosmi che cambiano alcuni giocatori. Al 39’ e al 41’ le due reti a distanza di pochi secondi l’una dall’altra. La prima dei grifoni con Nicastro servito da Del Prete. Esultanza e gelo immediato per il Curi. Alla ripresa del gioco il pareggio del Trapani con Petkovic che serve Coronado superando Rosati e una disattenta difesa perugina.

I risultati della 14/a giornata del campionato di Serie B: Benevento-Cittadella 1-0, Carpi-Avellino 1-1, Entella-Pro Vercelli 0-0, Frosinone-Ascoli 3-1, Perugia-Trapani 1-1, Salernitana- Ternana 4-2, Verona-Novara 0-4.

La classifica: Verona 30 punti, Frosinone 27, Cittadella 25, Benevento (-1) e Spal 24, Entella e Perugia 23, Carpi 21, Brescia 18, Novara e Spezia 17, Salernitana, Bari e Latina 16, Pisa e Pro Vercelli 15, Ascoli 14, Vicenza, Avellino e Cesena 13, Ternana 12, Trapani 10.