
L’esordio in C del Bra sul campo della Samb I padroni di casa hanno vinto 1-0
La prima volta nella storia biancorossa. Il Perugia sabato sfida il Bra, formazione piemontese neo promossa in serie C che, in attesa dei lavori dello stadio di casa, ospiterà i biancorossi di Cangelosi a Sestri Levante.
Quella della formazione piemontese è una storia di solidità, sacrificio, fame e voglia di sorprendere. Dopo le trasferte di Arezzo, in Coppa Italia, e Sambenedettese alla prima di campionato, per la squadra di Nisticò il confronto con il Perugia.
Il tecnico, dopo il ko per 1-0 all’esordio in campionato, a piemontesport ha rivelato.
"Per 9 giocatori su 11, e per me stesso, si trattava di un esordio in questa categoria. Non è semplice presentarsi in uno stadio così, ma devo fare i complimenti a tutti: abbiamo disputato una partita sontuosa, rischiando pochissimo. Siamo andati sotto solo nella migliore occasione della Samb in un primo tempo equilibrato e con qualche accorgimento tattico siamo cresciuti nella ripresa. Faremo tesoro di questa esperienza".
Uno sguardo infine alla logistica delle prossime gare e al cammino stagionale: "La trasferta a Sestri Levante? Stiamo cercando una soluzione migliore per l’organizzazione. L’anno scorso non siamo partiti per vincere il campionato, e anche quest’anno la nostra mentalità deve essere quella di sudare in ogni partita. In queste prime due uscite ufficiali contro Arezzo e Sambenedettese abbiamo affrontato avversari di grande livello: sono state partite che ci serviranno da lezione". Intanto il Bra si è rinforzato, in vista del Perugia, con l’arrivo del terzino Matteo Milan del Pescara.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su