La Ternana resta com’è Nessun arrivo dal mercato

Donnarumma è tornato in gruppo dopo l’infortunio. Domani l’asta delle maglie

Migration

di Augusto Austeri

Il gruppo rossoverde resta tale. L’ultimo giorno di mercato non ha prodotto novità, nonostante i due posti “over“ disponibili. In questa finestra invernale, come noto, ha avuto un forte peso la decisione di Unicusano di non effettuare ulteriori investimenti a favore della Ternana Calcio in seguito alle note vicende giudiziarie. La rosa è stata comunque numericamente ridotta, come richiesto dal tecnico Andreazzoli. Il bilancio vede l’uscita di Celli, Rovaglia, Spalluto, Raul Moro e Pettinari, il rientro di Onesti dalla Fermana. L’esterno Federico Furlan, che era alla Triestina in prestito, è rientrato alla Ternana che lo ha girato al Latina con la medesima formula. Ieri pomeriggio il diesse rossoverde Luca Leone (nella foto) aveva comunque intavolato una trattativa di scambio che avrebbe condotto il centrocampista Francesco Cassata (97) al Como e portato in rossoverde il pari ruolo Jacopo Da Riva (2000). Ma sarebbe stato necessario un accordo tra Genoa e Atalanta proprietarie dei cartellini. E va aggiunta la differenza tra le attuali cifre d’ingaggio dei due calciatori. Un insieme di questioni, dunque, che non sarebbe stato possibile risolvere in poche ore. E’ saltato in extremis il prestito del difensore Mazzarani al Cerignola.

Dal campo. Alla ripresa degli allenamenti dopo il giorno di riposo, Coulibaly è rimasto ai box a causa di una forma influenzale. Come previsto, è tornato in gruppo Donnarumma, reduce dal lungo stop per l’infortunio al polpaccio dello scorso novembre. Non è comunque certa la convocazione dell’attaccante per la sfida di Cosenza (sabato ore 14). Capuano continua a svolgere lavoro personalizzato. Oggi doppia seduta all’antistadio, a porte chiuse.

Giudice sportivo. Il cartellino giallo rimediato nella gara con il Modena ha fatto scattare la diffida per il difensore rossoverde Mantovani. Nel Cosenza è stato squalificato per un turno il centrocampista Cortinovis.

Asta benefica. Dalle 10 di domani, fino alle 10 di mercoledì 8 febbraio, sulla pagina Facebook ufficiale della Ternana Calcio sarà possibile piazzare le offerte per le maglie celebrative di San Valentino che i rossoverdi indosseranno contro il Parma sabato 11 febbraio. Sono maglie "uniche", con un cuore stilizzato. Andrà all’asta anche la maglia che Federica Di Criscio, capitano della Ternana Femminile, indosserà contro la Torres. Il ricavato totale sarà utilizzato da “Terni col Cuore“ per azioni benefiche da intraprendere sul territorio.