Gubbio a valanga sulla Vis Pesaro, si impone per 3-0

Grande risultato per i ragazzi di Braglia che raggiungono la quarta vittoria consecutiva

Il Gubbio si è imposto anche sulla Vis Pesaro

Il Gubbio si è imposto anche sulla Vis Pesaro

Gubbio, 2 aprile 2023 –  Tre gol, tre punti e quattro vittorie consecutive. Pomeriggio perfetto per i rossoblù: non c’è mai stata partita. La superiorità dei ragazzi di Braglia si palesa dalle prima battute, con la squadra che è stata brava nell’attaccare subito gli avversari lasciandoli senza scampo, per poi finire il lavoro nel secondo tempo, mantenendo intensità, attenzione e qualità nella manovra. Il canovaccio della gara è da subito palese: i rossoblù comandano in campo e legittimano la supremazia dopo 12’, quando Arena crossa dal limite, Bonini fa la sponda aerea per Morelli che tutto solo da pochi passi mette in rete il gol dell’1-0.

Il Gubbio non si accontenta e continua a spingere: al 23° Bonini riceve sulla trequarti, prende campo e calcia con Campani che si distende e respinge. Dopo la mezzora Arena, lanciato in contropiede da Di Stefano, salta due avversari ma viene chiuso sul più bello, con la Vis Pesaro che si fa vedere solo nel recupero, con un tiro di Fedato che viene bloccato facilmente da Di Gennaro. Nel secondo tempo la gara non si muove dai binari del primo, anzi i rossoblù sembrano più spietati: passano solo due minuti e Spina, dopo il triangolo con Di Stefano al limite, trova il varco giusto per il mancino che s’infila sul secondo palo. Il giovane calabrese griffa la doppietta personale al 65°, quando al termine di una splendida azione corale Arena gli appoggia il pallone del 3-0 da spingere in rete, che vale il quinto gol in stagione con dedica speciale.

Il resto è gestione perfetta del Gubbio, che subisce poco o nulla da parte di una Vis Pesaro la cui prova è stata pressoché impalpabile, portando a casa vittoria e quarto posto. Morale alto ma piedi ben ancorati a terra: ora testa al Siena, dove giovedì alle 20:30 torneranno in campo i rossoblù per la terzultima di campionato, con il quarto posto, ora guadagnato, da mantenere con il coltello tra i denti.

GUBBIO (3-4-2-1): Di Gennaro; Portanova, Signorini (st 25’ Redolfi), Bonini; Morelli, Rosaia (st 15’ Vitale), Bontà, Spina (st 25’ Corsinelli); Arena, Di Stefano (st 25’ Nicolao); Vazquez (st 32’ Arras). All. Braglia A disp. Greco, Semeraro, Bulevardi, Tazzer.

VIS PESARO (3-5-2): Campani; Rossoni (st 1’ Zoia), Gavazzi, Gega; St. Claire, Di Paola, Valdifiori (st 36’ Sanogo), Coppola (st 1’ Gerardi), Aucelli (st 28’ Astrologo); Pucciarelli (st 28’ Garau), Fedato. All. Franzese A disp. Farroni, Ghazoini, Ngom, Nina, Borsoi, Parodi. ARBITRO: Vogliacco di Bari (El Filali-Rastelli)

MARCATORI: pt 12’ Morelli, st 2’, 20’ Spina.

NOTE: corner 4-3; ammoniti: Rossoni, Rosaia, Aucelli, Bontà, Fedato; recupero: pt 2’; st 3’; spettatori 988 di cui 107 ospiti.