Dell’Orco sprinta a sinistra Luperini pronto all’esordio

Migration

PERUGIA – Subito in campo. Luperini e Strizzolo si sono aggregati ai compagni per la prima seduta agli ordini di Fabrizio Castori. Il gruppo si è ritrovato ieri pomeriggio per un allenamento che si è svolto a porte chiuse. Il centrocampista e l’attaccante sono quindi a disposizione per la partita di domani sera al Curi contro il Parma.

Per il centrocampista, inoltre, sono alte le possibilità di un debutto dal primo minuto. Complice l’assenza di Iannoni, ai box per un problema fisico, Castori chiederà al centrocampista che conosce bene, per averlo allenato a Trapani, di scendere in campo dal primo minuto, insieme a Vulic e a Kouan.

Probabile che l’allenatore biancorosso opti per una staffetta con Santoro. La mezzala è rientrata in gruppo dopo un lungo periodo di lavoro differenziato, prima per recuperare dall’intervento di ernia inguinale e poi per un problema muscolare. Ora Castori può averlo a disposizione ed è facile ipotizzare che darà il cambio a Strizzolo.

La difesa. Dell’Orco agirà sulla fascia sinistra. Il difensore torna all’antico e si riprende la corsia mancina: questa l’idea di Castori per la partita contro il Parma, vista l’indisponibilità di Lisi (che comunque con l’allenatore non ha mai giocato lì) e la prestazione non impeccabile di Righetti. Il pacchetto arretrato, quindi, che agirà davanti a Gori sarà formato da Sgarbi, Angella (al rientro dall’inizio) al centro del pacchetto arretrato e Curado. Mentre la fascia destra sarà di competenza di Casasola.

In attacco, invece, la coppia favorita dal primo minuto è quella formata da Melchiorri e Olivieri. Ma Castori potrà contare anche sull’ultimo arrivato Strizzolo, su Matos (al rientro dopo il lungo stop) e Di Serio, tutti a disposizione e pronti, all’occorrenza, a scendere in campo.

Oggi, comunque, nella seduta di rifinitura, Castori farà il punto della situazione e limerà i dettagli anche per evitare che la squadra commetta le ingenuità dell’esordio sul campo del Palermo. La prima in casa, domani sera contro il Parma, non va sbagliata.