REDAZIONE UMBRIA

Curado e Angella alzano il muro De Luca, è un debutto con assist

Tutti promossi gli uomini del tecnico Massimiliano Alvini, dopo la grande impresa a Cremona. Chichizola chiude la porta, Matos non concede punti di riferimento. Bene Burrai e Falzerano

CHICHIZOLA 7 Subito pronto su Baez dopo quattro minuti. Gara di grande attenzione, senza sbavature. Dà grande sicurezza.

CURADO 7,5 Una gara da incorniciare. Nella prima parte contiene Vido che si innervosisce. Nella ripresa passa sul centro-sinistra: ottimo negli anticipi e nelle chiusure, soprattutto nella ripresa quando c’è più bisogno.

ANGELLA 7 Controlla Di Carmine. E lo lascia a secco. Nella ripresa il lavoro raddoppia ma non lo fa pesare.

ZANANDREA 6 Una notte che non dimenticherà: dopo il primo gol della sua carriera in B, che regala il doppio vantaggio al Grifo, lascia la squadra in dieci alla fine del primo tempo. Baez è un cliente scomodo, se ne accorge quando becca la seconda ammonizione.

FERRARINI 7 autoritario sulla fascia destra, mette in mezzo la palla che porta al vantaggio di Lisi. Ha i tempi giusti e si coordina bene con Curado. Nella ripresa sa dosare le due fasi.

BURRAI 7 Lancia Ferrarini con una precisione chirurgica in occasione del vantaggio del Grifo. Ma al di là dell’episodio gioca libero e non sbaglia.

SEGRE 6,5 Lascia giocare Burrai, poco appariscente ma garantisce sostanza ed equilibrio.

LISI 7 Sblocca, perché è al posto giusto nel momento giusto. Supporta Zanandrea, di tacco, in occasione del raddoppio biancorosso. Con Zanandrea forma una buona coppia.

KOUAN 7 Firma il 3-0. La ciliegina al termine di una partita senza macchia. Meglio nella ripresa quando diventa di più punto di riferimento in attacco.

DE LUCA 6,5 Tanti allenamenti ma neppure un minuto: Alvini gli dà la maglia in occasione del match con la Cremonese. Sporca, quanto basta, per Lisi, il suggerimento di Ferrarini. Poi viene fermato da Carnesecchi, "per fortuna" era in fuorigioco.

MATOS 7 Gli avversari non lo trovano, i compagni di squadra sì. Attaccante che non concede punti di riferimento, spazia in avanti, dialoga bene e resiste.

SGARBI 6,5 Attento sul centro-destra.

VANBALEGHEM 6,5 Fa buona guardia in mezzo al campo.

FALZERANO 7 subentra a Lisi e si piazza a sinistra, poi passa a destra con l’uscita di Ferrarini. RIGHETTI s.v SANTORO s..v Francesca Mencacci