Ternana-Perugia 1-0, il derby è rossoverde

Partipilo realizza il gol decisivo nel recupero del primo tempo dopo il rigore sbagliato da Di Carmine e parato da Iannarilli alla mezz'ora

Il Ternana vince il derby per 1 a 0 (Pianetafoto)

Il Ternana vince il derby per 1 a 0 (Pianetafoto)

Terni, 18 settembre 2022 Il derby è delle Fere. Il gol decisivo, nel recupero del primo tempo, lo segna Antony Partipilo, davanti ai 12mila spettatori del "Libero Liberati". Alla mezz'ora del primo tempo la grande occasione era capitata però al Perugia: fatale l'errore di Di Carmine che sbaglia un rigore, parato da Iannarilli (il secondo penalty che il portiere della Ternana annulla in un derby con il Grifo, dopo quello al "Curi" contro De Luca). Il derby dell'Umbria, di fatto, è tutto qui. Partita sentita ma non bella, come tutti i  derby che si rispettino.  Uno Iannarilli insuperabile, anche sugli undici metri, e un Partipilo infallibile sottoporta regalano alla Ternana la vittoria.

Per mister Lucarelli in quattro stra-regionali  un pareggio e tre vittorie, di cui due consecutive. Partita bloccata, come detto, "accesa" al 27' dal fallo di Coulibaly su Casasola e rigore concesso dal Var. Dal dischetto, però, Di Carmine si fa ipnotizzare da Iannarilli, Prima dell'intervallo Palumbo-Partipilo confezionano il gol vittoria: spiovente sul palo lontano e palla in rete. Nella ripresa  il Perugia ci prova ma la Ternana, pur non riuscendo a ripartire, si difende con ordine. . Per la Ternana seconda vittoria consecutiva dopo quella di Parma. Per il Perugia di mister Castori un passo indietro dopo  il successo con l'Ascoli.