Perugia, doppio Kouan per la festa del Curi: il Foggia finisce ko

Serie B: grande vittoria (3-0, gol anche di Vido) per il team di Nesta. Che ottiene un nuovo risultato utile grazie all'ivoriano, scatenato nel primo tempo

Kingsley e Kouan festeggiano

Kingsley e Kouan festeggiano

Perugia, 27 dicembre 2018 - Serviva una vittoria, aveva detto Nesta, per consolidare i tre pareggi consecutivi ottenuti nei precedenti tre turni. E nell'ultima partita dell'anno al Curi il Perugia segue alla lettera le indicazioni della vigilia del suo tecnico, vincendo 3-0 contro il Foggia e congedandosi così in maniera splendida in questo 2018 dal suo pubblico.

Una sfida che il Perugia ha avuto sempre in mano, senza affanni, anzi divertendo. Tutto nasce da un primo tempo da applausi, di grande personalità. Con due gol di un centrocampista con la propensione per il gol, un atleta che può davvero lasciare il segno in questo campionato.

Una favola quella di Kouan, ragazzo ivoriano pescato nei dilettanti in una squadra romana e costato solo diecimila euro. Non era titolare ma mostra di saper stare nell'undici iniziale. E' lui a segnare due grandi gol. Nel primo viene imbeccato da Verre, anche lui in stato di grazia, che propone un filtrante da applausi che lo stesso Kouan raccoglie. Mettendo quindi in rete per l'1-0.

E' il 14' e il Perugia vola sulle ali dell'entusiasmo. Il secondo gol arriva ancora con Kouan al 27', stavolta assistito da Kingsley. Per Kouan sono i primi due gol di questo campionato.

"E' uno che lavora con voglia ogni giorno, ha il sorriso sempre, sono contento per lui", dice il portiere Gabriel. Dopo il 2-0 il Perugia tiene alta la guardia. E nel secondo tempo il Foggia, che non vince fuori casa da settembre, prova senza riuscirci a tornare in partita. Anzi, il Grifone fa il 3-0 nel finale con Vido. Una ottima serata per il Perugia, che naviga stabilmente in zona playoff. 

Il tabellino

Perugia-Foggia 3-0 (pt 2-0)

PERUGIA: Gabriel, El Yamiq, Verre (45′ st Mustacchio), Mazzocchi, Bianco, Melchiorri (41′ pt Vido), Kingsley, Falasco, Han (22′ st Cremonesi), Kouan, Gyomber. A disp.: Leali, Perilli, Felicioli, Sgarbi, Ranocchia, Bordin, Bianchimano, Moscati, Dragomir. All. Nesta.

FOGGIA: Bizzarri, Ranieri, Agnelli, Tonucci, Loiacono, Zambelli, Cicerelli (12′ st Chiaretti), Galano, Rubin (29′ st Kragl), Busellato, Gori (22′ st Mazzeo). A disp.: Sarri, Noppert, Carraro, Iemmello, Cavallini, Boldor, Arena, Rame. All. Padalino

Arbitro: Eugenio Abbattista di Molfetta (Formato – Grossi)

Marcatori: 13′ – 27′ pt Kouan, 48′ st Vido

Note: 2.505 paganti per un totale di 8.015 spettatori. Ammoniti Verre, Gyomber, Chiaretti, Agnelli, Mazzocchi, Kragl