Fermana-Gubbio 1-1, botta e risposta nel recupero e finisce in parità

Gara intensa per contenuti agonistici, molto meno su quelli della qualità

Fermana-Gubbio (Foto Zeppilli)

Fermana-Gubbio (Foto Zeppilli)

Perugia, 11 settembre 2022 - Botta e risposta nei minuti di recupero e finisce così in parità un incontro più combattuto che giocato tra due formazioni che a perdere non ci stavano davvero. La Fermana per dimenticare e far dimenticare la sconfitta all’esordio, il Gubbio per confermare le sensazioni positive suscitate nella «prima» al «Barbetti» contro l’Aquila Montevarchi. Ne è venuta fuori una gara intensa per contenuti agonistici, molto meno su quelli della qualità. Braglia al «Recchioni» ha proposto i suoi con l’impianto tattico preferito in questo periodo, ma con una revisione negli interpreti, forse anche in vista dell’infrasettimanale.

Le prime battute introducono quello che sarà il filo conduttore del confronto con il Gubbio che cerca verticalizzazioni non sempre lucide per risolvere le problematiche incontrate a centro campo, la Fermana che risponde con vigore e grande determinazione costruendo pure4 un paio di situazioni davvero pericolose, sempre con Bunino. L’attaccante sfiora il palo al 15 ed al 33’ sfrutta una clamorosa indecisione di Di Gennaro risolta da Signorini che salva di testa sulla linea di porta. Al 25’ è Corsinelli a mancare di un soffio la deviazione vincente, mentre poco prima una punizione di Vazquez finisce fuori di poco. Nella ripresa al 20’ proteste rossoblù per un atterramento di Arena da parte di Carosso, giudicato fuori area da Castelleone, protagonista di una direzione non proprio impeccabile. Braglia vuol vincere, rivoluziona i suoi che al 47’ vanno in vantaggio con Portanova bravi a deviare alle spalle di Nardi un insidioso spiovente. Gioia di breve durata perché due minuti dopo Gkertsos pareggia su azione da calcio d’angolo. «Un punto in trasferta è sempre buono», commenta alla fine un Braglia non proprio soddisfatto.

Il tabellino

FERMANA (4-3-3): Nardi, Gkertsos, De Pascalis (s.t. 6’ Eleuteri), Pellizzari, Carosso (s.t. 5’ Spedalieri); Graziano (s.t. 30’ Misuraca), Giandonato (s.t. 30’ Parodi), Scorza; Fischnaller (s.t. 40’ Nannelli), Bunino, Romeo. All. Protti. A disp:Borghetto, Vaccarezza, Cardinali, Diouane, Vessella, Lorenzoni, Grassi, Onesti, Pinzi, Maggio.

GUBBIO (4-2-3-1): Di Gennaro, Morelli, Redolf, Signorini (s.t. 19’ Portanova), Bonini; Rosaia, Francofonte (s.t. 19’ Vitale); Corsinelli, Arena (s.t, 25’ Bulevardi), Spina (s.t. 19’ Artistico); Vazquez ( s.t. 25’ Di Stefano), All. Braglia A disp.:Meneghetti, Semeraro, Tazzer, Toscano.

Arbitro: Castelleone di Napoli (Cecchi di Roma 1 – Rastelli di Ostia Lido), IV ufficiale Perri di Roma l.

Marcatori: s.t. 47’ Portanova, 49’ Gkertsos.

Note: Ammoniti: Carosso, Redolfi, De Pascalis, Gkertsos, Spina, Graziano, Bonini, Rosaia, Misuraca; espulso De Simone, allenatore in seconda del Gubbio; angoli 6-6.

g.b.