REDAZIONE UMBRIA

Sessanta milioni per il rilancio della 'Perugina'

Maxi-investimento di Nestlé sullo stabilimento di San Sisto: l’azienda punta tutto sul Bacio

Il Bacio diventa sempre più il prodotto-simbolo di Perugina

Perugia, 3 marzo 2016 - NESTLÈ investirà 60 milioni di euro nei prossimi tre anni «per rafforzare il grande marchio Perugina in Italia e all’estero»: lo ha detto ai giornalisti Leo Wencel, capo mercato gruppo Nestlè Italia, oggi pomeriggio al termine dell’incontro di tre ore nella sede di Confindustria a Perugia, durante il quale è stato illustrato ai sindacati il piano industriale per lo stabilimento di San Sisto. Lo stesso Wencel ha escluso esuberi e spiegato che il piano ha effetti positivi anche sulla stagionalità delle produzioni.

«LA FABBRICA di San Sisto si focalizzerà sulla produzione core dell’azienda, il cioccolato di eccellenza: al cuore di questa strategia saranno i Baci Perugina, una delle praline di maggior successo in Italia, anche grazie al sostegno delle campagne di marketing e comunicazione e che ha ora l’ambizioso ma realistico obiettivo di diventare una pralina di riferimento per i consumatori di tutto il mondo»: lo ribadisce Nestlè nel comunicato diffuso al termine dell’incontro in cui è stato illustrato il piano industriale per Perugina.