Turismo, nuova promozione. La valorizzazione della città all’agenzia Armando Testa

Il primo lancio della campagna è previsto tra la primavera e l’estate 2024. Stefania Proietti: "Presentare al mondo Assisi come meta ideale tutto l’anno".

Turismo, nuova promozione. La valorizzazione della città  all’agenzia Armando Testa

Turismo, nuova promozione. La valorizzazione della città all’agenzia Armando Testa

La valorizzazione dell’immagine della città sarà affidata all’agenzia Armando Testa, il più grande gruppo di comunicazione italiano nel mondo: prevede una serie di azioni, declinate attraverso diversi strumenti e spalmate in un arco temporale piuttosto ampio: il primo lancio è previsto tra la primavera e l’estate 2024. Il tutto grazie con fondi ministeriali legati al bando vinto dal Comune per il rilancio turistico di siti Unesco. Le risorse intercettate - per quasi 800.000 euro principalmente con fondi ministeriali legati al bando promosso dal Ministero del Turismo - vanno a finanziare il progetto "Vivi Assisi. Valorizzazione dei luoghi francescani, con itinerari naturalistici etici ed esperienziali", finalizzato a sostenere varie attività come il rilancio di beni culturali strategici, opere e allestimenti funzionali all’incremento della fruizione e dell’attrattività turistica, nonché nuovi progetti di promozione, comunicazione e marketing. Previsto anche il restyling del portale www.visit-assisi.it, il sito internet istituzionale della promozione turistica della città. "Un progetto che ha l’obiettivo di presentare al mondo Assisi come meta ideale tutto l’anno, ‘capitale’ di valori, spiritualità, arte e cultura – dice il sindaco Stefania Proietti -. Un approccio in linea con il grande lavoro che stiamo portando avanti da tempo per la filiera del turismo e dell’accoglienza, in vista dei grandi appuntamenti del Giubileo e del centenario francescano nel 2026". "Assisi – evidenzia Fabrizio Leggio, assessore a Turismo e Marketing territoriale – non è soltanto città santuario, ma molto di più. Il progetto ha lo scopo di valorizzare tutto questo, in chiave innovativa ed efficace, con un netto cambio di passo sul fronte della promozione e comunicazione turistica". M.B.