Si sveglia nuda in spiaggia: diciannovenne denuncia stupro

La perugina è in vacanza sulla riviera romagnola con i genitori

Violenza sessuale

Violenza sessuale

Perugia, 8 agosto 2020 - L'ha trovata una coppia di riminesi verso le 4.30 di del mattino, poco prima dell'alba, nuda in spiaggia e semi incosciente. Ai soccorritori, una ragazza e un ragazzo di Rimini che stavano uscendo da un locale sulla spiaggia di Cattolica, ha detto di avere dolori. "Mi hanno sicuramente violentato", la denuncia della giovane. La vicenda che coinvolge una diciannovenne umbra in vacanza in Riviera con la famiglia è riportata dai quotidiani riminesi che precisano come le indagini siano state affidate ai Carabinieri Cattolica e che la Procura della Repubblica di Rimini abbia aperto un fascicolo per violenza sessuale.

La ragazza alloggia in un hotel di Riccione con i genitori. Giovedì 6 agosto sera, con un coetaneo, un amico di Perugia anch'egli in vacanza a Riccione, decide di andare a ballare al Bikini a Cattolica. Nel locale ad un certo punto della serata la ragazza per errore versa addosso ad un altro avventore, un uomo sui 35 anni, il drink che aveva in mano e per farsi perdonare gli offre da bere. Da quel momento in poi - come ha raccontato la diciannovenne ai Carabinieri versione confermata anche dall'amico - non ricorda più nulla fino a quando non la ritrovano nuda in spiaggia, i vestiti, ripiegati a dovere non lontano.

Immediatamente è scattato il protocollo anti stupro: la ragazza è stata portata in ospedale a Riccione da dove i medici l'hanno dimessa nel pomeriggio con un referto che parla di abuso sessuale presunto, nessun segno di violenza e un tasso alcolemico nel sangue di 2,45. Nessuna sostanza stupefacente assunta. In queste ore i carabinieri stanno visionando le telecamere di sorveglianza del locale per capire se la diciannovenne si sia allontanata da sola o in compagnia. Stando alla ricostruzione degli inquirenti tutto sarebbe accaduto nel giro di un'ora, la ragazza si sarebbe allontana dall'amico che ha proseguito la sua serata da solo, verso le 3.30, mentre la coppia la ritrova verso le 4.30. La ragazza sarà risentita dai carabinieri che probabilmente avranno anche a disposizione gli esiti dei test effettuati in seguito ai prelievi organici.