Scomparsa 'mamma coraggio', il ricordo della vice ministra dell'Istruzione

Scomparsa Silvana Benigno. Da anni combatteva contro un tumore ed era protagonista di molte iniziative di solidarietà e sensibilizzazione per la ricerca sulla malattia

Anna Ascani, vice ministra dell'Istruzione

Anna Ascani, vice ministra dell'Istruzione

Città di Castello (Perugia), 24 gennaio 2020 - Cordoglio della vice ministra dell'Istruzione Anna Ascani per la scomparsa di Silvana Benigno, la 'mamma coraggio' di Città di Castello che da anni combatteva contro un tumore ed era protagonista di molte iniziative di solidarietà e sensibilizzazione per la ricerca sulla malattia.

"Davvero triste per la scomparsa di #SilvanaBenigno" ha scritto su Twitter l'esponente governativa. "Mamma coraggio dopo 4 anni di battaglia contro il cancro e impegno, se n'è andata" ha ricordato Ascani. "Solo pochi giorni fa - ha aggiunto - era stata  nominata Cavaliere dell'Ordine 'Al merito della Repubblica Italiana. Mai dimenticheremo la sua grinta e il suo sorriso".

"Silvana se ne è andata. Ma il suo sorriso, il suo coraggio, la sua forza resteranno sempre vivi» ha sottolineato l'on. Walter Verini, Pd. L'onorevole Riccardo Augusto Marchetti, Lega, ha espresso cordoglio anche a nome del partito «per la scomparsa dell'amata Silvana, la 'mamma coraggio' che tanto ha insegnato a questa nostra comunità". "Un sorriso penetrante - ha ricordato - che, nonostante la malattia, non si è mai spento e che ricorderemo sempre con estrema gioia: Silvana è stata un esempio per tutti noi, lei simbolo di determinazione e coraggio, non si è mai arresa e nonostante le difficoltà che la vita gli ha messo davanti ha continuato diffondere speranza nei cuori di tante persone. Non solo una madre coraggio, ma anche una madre eroe del nostro tempo".